Caserta. Proficua sinergia anti tumorale in rosa fra Provincia e LILT

lilt-15x10-tatangelo-12lilt-15x11-prevenzione-13Continua la collaborazione della LILT con la Consigliera di Parità della Provincia di Caserta.

lilt-15x3-rosa-logo-11screening-15x10-prevenzione-.12E’ dal 2010 che un protocollo d’intesa nazionale tra la Consigliera di Parità e la sede centrale della LILT, acronimo di “Lega Italiana per la Lotta ai Tumori”, ha attivato una sinergia che nel corso degli anni è andata sempre più rafforzandosi tra Francesca Sapone, consigliera di parità della Provincia di Caserta, e la Consulta Femminile guidata da Angela Maffeo, chirurgo oncologo, della sezione provinciale della LILT Caserta presieduta dal dottor Vincenzo Enzo Battarra.

La collaborazione, che si articola in tutto il corso dell’anno nelle varie campagne, acquista maggiore risonanza in occasione del mese di ottobre quando la LILT dedica la propria attività alla prevenzione delle malattie neoplastiche della mammella, arrivando ad organizzare eventi fino a tutto il mese di dicembre.

Quest’anno la testimonial nazionale è l’artista Anna Tatangelo, che sarà presente a Roma venerdì 25 settembre per la presentazione della campagna 2015.

(Angela Maffeo – Consulta Femminile LILT Caserta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.