Caiazzo. Tamponi per tutti gli alunni di scuole inferiori prima del ritorno in classe lunedì 17

Attaverso la pagina Facebook dell’ente il sindaco rende noto:

🔵🔴 News Scuola
L’Amministrazione Comunale, per garantire una maggiore sicurezza e tranquillità a tutti (genitori, docenti, alunni) in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza, prevista per lunedì 17 Gennaio, ha organizzato una campagna #tamponi #gratuiti per tutti gli alunni iscritti ai tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) del comune di Caiazzo facenti parte dell’Istituto Comprensivo “A A Caiatino”.
I tamponi saranno effettuati dalle 14:30 alle 18:30 di venerdì 14 e sabato 15 presso la palestra della scuola media (Via Caduti sul Lavoro), previa prenotazione da effettuare presso il laboratorio Eurolab (Traversa Via Caduti sul lavoro) dalle ore 10:00 alle ore 14:00 di venerdì e di sabato.
Si comunica inoltre che è stata inviata da parte del Comune di Caiazzo (prot. n. 457 del 12/01/2022), all’Asl di Caserta la richiesta per una giornata di #Open #Day per la #vaccinazione dei bambini di età dai 5 agli 11 anni ed over 12 allo scopo di facilitare il più possibile la somministrazione dei vaccini tra i più piccoli e i ragazzi, usufruendo degli spazi della palestra della sede dell’Istituto Comprensivo “A A Caiatino” di via Caduti sul Lavoro, per il cui utilizzo la Dirigente Scolastica ha già dato piena disponibilità.
🔵🔴 News Covid/19 😷
Al termine della prima giornata di tamponi per i bambini, innanzitutto mi preme ringraziare la Dirigente Scolastica per aver aperto le porte della palestra, tutto il personale infermieristico che ha effettuato i tamponi, i volontari della #protezione #civile comunale e in modo particolare le #famiglie che hanno accolto l’invito e hanno accompagnato i loro bambini!
Il risultato è decisamente incoraggiante: 96 test #TUTTI #NEGATIVI!
Un risultato che ci rincuora e ci fa ben sperare in una riavvio in buona sicurezza delle attività didattiche in presenza.
Il report Asl delle 14:30 di oggi #registra 139 casi.
Tra guariti e nuovi contagi, sono già alcuni giorni che il numero degli attuali positivi oscilla intorno ai 140 casi: un numero importante che ci invita alla prudenza e ci impone di non abbassare la guardia!
Sabato pomeriggio si continua con i tamponi per i bambini che lunedì ritorneranno a fare scuola in presenza: l’invito alle famiglie è di seguire l’esempio di tutte quelle che già oggi hanno aderito a questa iniziativa e consentire a tutti di ritornare in classe con una buona dose di serenità! Ne abbiamo tutti bisogno.
(Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

https://www.teleradio-news.it/2022/01/14/caiazzo-tamponi-per-tutti-gli-alunni-di-scuole-inferiori-prima-del-ritorno-in-classe-lunedi-17/

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.