ALIFE. Martedì sera seduta straordinaria di Consiglio Comunale. Si discute del digestore anaerobico. Ad ottobre non vi fu risposta all’interrogazione del gruppo “Insieme per Alife” per “abbandono aula”!


© http://www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Tuttavia il sindaco Giuseppe Avecone fece accenno della famosa email e dell’assenza di concessione alla Energy Compost per la realizzazione di un impianto nella Zona Asi… 
Martedì sera si terrà la seduta straordinaria di Consiglio Comunale avente ad oggetto la questione del digestore anaerobico ed impianto di compostaggio, da realizzarsi nella Zona Asi di Alife da parte della Energy Compost srl. E’ solo l’epilogo di una lunga tiritera iniziata agli inizi del mese di ottobre dello scorso anno, allorquando il gruppo consiliare “Insieme per Alife” presentò una interrogazione scritta alla maggioranza, chiedendo appunto spiegazioni e soprattutto di fare il punto della situazione. La seduta fu convocata, ma la minoranza composta appunto dai consiglieri comunali Maria Meola, Gianfranco Di Caprio, Daniela Pece e Gaetano Maietti che formano il gruppo interrogante “Insieme per Alife”, abbandonò l’aula in segno di protesta. In quella seduta era assente anche Giulio Riccio, in rotta di collisione con il suo gruppo di maggioranza. martedì c’è il bis a quella seduta, ma stavolta si discute su qualcosa di concreto. Infatti se ad ottobre, la questione del digestore poteva sembrare più il frutto della “fantasia” di alcuni blog e stampa locale, oggi c’è la certezza che il digestore si farà. Per cui, l’auspicio è che in questa occasione non si discuta più di buona e cattiva stampa, ma semplicemente di “fatti”. Il cerino del digestore è acceso e si va man mano consumando. E sempre nella maggioranza consiliare, il gruppo di Forza Italia (già in polemica con il primo cittadino per la questione dell’assessorato assegnato al Partito Democratico), ha già mollato appunto il cerino nella mani del sindaco, Giuseppe Avecone, dichiarando pubblicamente che è contro l’insediamento del digestore anaerobico sul suolo comunale. Anche sul fronte della società civile è montata la protesta. Ieri sera c’è stata un’altra riunione tra la gente di Alife con un comitato locale, formatosi spontaneamente per fare fronte contro l’insediamento del digestore anaerobico.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
https://d5k6iufjynyu8.cloudfront.net/script/button.js© http://www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: ALIFE. Martedì sera seduta straordinaria di Consiglio Comunale. Si discute del digestore anaerobico. Ad ottobre non vi fu risposta all’interrogazione del gruppo “Insieme per Alife” per “abbandono aula”!.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
https://www.teleradio-news.it/2015/01/31/alife-martedi-sera-seduta-straordinaria-di-consiglio-comunale-si-discute-del-digestore-anaerobico-ad-ottobre-non-vi-fu-risposta-allinterrogazione-del-gruppo-insieme-per-alife/

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.