Cancello Arnone e dintorni. Allagamenti ed altri problemi: Di Pasquale ‘scrive a tutti’

Francesco Di Pasquale, ex sindaco e responsabile di Fratelli d’Italia, continua ad impegnarsi per la vivibilità dei territori, iniziando dalla “sua” Cancello ed Arnone.

Fra le tante iniziative, ogni anno rientrano tra i suoi interventi i problemi inerenti allagamenti a seguito di piogge, opere di bonifica e fogne, quindi la sicurezza stradale.

Quest’anno, dopo avere inviato, come sempre ogni estate, prima che arrivino le piogge -che il nostro sa bene quanto siano pericolose- note al proprio Comune, al Consorzio di Bonifica di Caserta, alla Provincia di Caserta, per sollecitare la pulizia delle fogne, dei canali e la sistemazione delle strade, iniziando dal deflusso delle acque, nonché un’altra nota al Comune, facendo seguito alle precedenti inviate negli anni passati, chiedendo un monitoraggio completo per la rete fognaria, al fine di programmare gli interventi immediati, altri interventi nel tempo.

In difetto di soddisfacente riscontro, l’altro giorno il sempre attento Di Pasquale ha spedito una nota a:  Ministero dell’Interno, Roma; Ministero dell’Ambiente, Roma; Regione Campania, Napoli; Prefettura di Caserta; Provincia di Caserta; Comune di Cancello ed Arnone; Consorzio di Bonifica di Caserta, nonché, per conoscenza, alla direzione del proprio partito.

Nella nota si evidenzia la necessità di interventi istituzionali atti ad affrontare a livello nazionale e regionale le problematiche degli allagamenti nel periodo invernale, partendo dalla manutenzione dei canali di bonifica, quindi delle fogne, nonchè delle strade- in particolare per quanto concerne il deflusso delle acqua.

In particolare sono stati segnalati questi interventi.

– CANCELLO ED ARNONE. Via Agnena, sotto il ponte della ferrovia; località Pozzo Sporano; via Chiappari.

Qui si verificano, specie in località Pozzo Sporano, allagamenti che creano problemi.

E’ stato pure segnalata la questione fogne chiedendo un monitoraggio della rete, per interventi urgenti e per altri interventi nel tempo.

Per quanto riguarda le strade: Via S. Maria a Cubito, Via Provinciale Cancello ed Arnone -Grazzanise; Via Alberolungo, che da Cancello – Cancello ed Arnone, porta a Brezza, frazione di Grazzanise.

Dulcis in fundo, Francesco Di Pasquale ha evidenziato il problema del sottopasso di Capua, oggetto di frequenti allagamenti.

Si pregerà qualcuno che conta di ascoltarlo, intervenendo in maniera preventiva e quindi meno costosa?

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 
https://www.teleradio-news.it/2021/11/06/cancello-arnone-e-dintorni-allagamenti-ed-altri-problemi-di-pasquale-scrive-a-tutti/

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.