Caiazzo. Torma ‘Medievocando’ sabato pomeriggio lungo il decumano e nei vicoletti


Il suggestivo centro storico di Caiazzo, sabato 18 settembre 2021, a partire dal primo pomeriggio, ospiterà la quinta edizione di “Medievocando”: una suggestiva rievocazione storica di una giornata medioevale in costumi d’epoca.

Medioevocando è un evento storico-rievocativo, organizzato dall’omonima associazione culturale, con la collaborazione di tanti cittadini, con l’intento di far rivivere annualmente una giornata medioevale nel centro storico di Caiazzo e in particolare nei suggestivi vicoletti dell’amena cittadina casertana.

Com’è intuibile, non è stato certamente facile per l’associazione culturale Medievocando riorganizzare  -con il patrocinio della civica amministrazione- la complessa manifestazione dopo il cruciale periodo pandemico, peraltro non ancora concluso, programmando, appunto, la quinta edizione per sabato 18 settembre 2021.

Per l’occasione il già ameno centro storico di Caiazzo sarà trasformato in borgo medioevale nel quale tutti potranno visitare antiche botteghe e incrociare pistonieri, alabardieri, giocolieri, giullari di corte, sbandieratori, maghi e tanti figuranti.

Nella serata, inoltre, in piazza ex Verdi si potrà assistere a giochi di magia ed esibizioni di giullari di spade come riportato nel seguente prospetto:

Mago Abacuc ore 19,30 e ore 21,30; Giullari di Spade ore 20,00 e ore 22,00.

Il tutto nel rispetto delle vigenti norme anti Covid 19, ovviamente valide anche per il pubblico che potrà accedere all’area degli spettacoli solo se munito di “green pass”, mascherina e nel rispetto del dovuto distanziamento, assicurato dalla dislocazione dei posti a sedere, che non possono essere prenotati.

In tutti i casi per qualunque informazione è sempre possibile contattare l’associazione culturale Medioevocando telefonando al numero 331 129 4139 oppure via e-mail (medievocando@gmail.com).

(Foto di Rosano Orchitano – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Caiazzo. Torma ‘Medievocando’ sabato pomeriggio lungo il decumano e nei vicoletti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.