RUBRICA ACI A CURA DEL DIRETTORE M. PERRETTA:SKRILL LUCEVERDE SU ALEXA

Roma, 20 luglio 2021 – ACI LANCIA “LUCEVERDE”, NUOVA SKILL DI ALEXA INFO-TRAFFICO, RADIO E PODCAST ACCESSIBILI ATTRAVERSO INTERAZIONE VOCALE LA RUSSA (ACI INFOMOBILITY): “SFRUTTARE LE TECNOLOGIE PI� INNOVATIVE PER RISPONDERE AL MEGLIO ALLE ESIGENZE DEI CITTADINI”

Notiziari sul traffico, radio e podcast accessibili in qualsiasi momento, tramite semplice interazione vocale, grazie allanuova skill “Luceverde”, disponibile per tutti i dispositivi integrati con l’assistente vocale Amazon,�Alexa.

Creata da�ACI Infomobility�(societ� partecipata ACI di servizi gratuiti di Infomobilit�),�Ipervox�(societ� specializzata nello sviluppo delle skill Alexa) ed�EY�(leader mondiale in consulenza e in servizi professionali per le aziende), “Luceverde”�consente – con una semplice richiesta vocale – da casa�(prima di mettersi in viaggio)�o in auto�(prima di mettersi alla guida o comunque senza staccare le mani dal volante n� distogliere l’attenzione dalla strada utilizzando un dispositivo) -�di essere sempre aggiornati su mobilit� locale, cittadina e nazionale e di avere accesso rapido a programmi radio e contenuti podcast. Per attivarla, basta chiedere ‘’Alexa, apri Luceverde’’.

“Grazie a questa Skill di Alexa – ha dichiarato�Geronimo La Russa, Presidente ACI Infomobility – accedere alle nostre informazioni su mobilit� pendolare, principali flussi nazionali e criticit� stagionali legate al turismo, sar� possibile anche con un semplice comando vocale, a casa o in auto. Il nostro obiettivo � quello di sfruttare sempre le tecnologie pi� innovative per rispondere al meglio alle esigenze del cittadino.”

Tre le funzionalit� operative:

1.����Notiziario traffico

����������Cittadino�(“Alexa, chiedi a Luceverde il notiziario di…”):�notiziari traffico locale�prodotti da ACI Infomobility, disponibili per le maggiori citt� italiane e aggiornati pi� volte durante la giornata;

����������Personale�(Alexa�chiedi a Luceverde�il traffico per andare al lavoro): la situazione traffico inun punto o per una tratta abituale�(casa-lavoro), impostate, vocalmente, secondo le esigenze dell’automobilista. Le info contengono indicazioni su incidenti, strade interrotte, code, ecc.;

����������Nazionale�(“Alexa, chiedi a Luceverde il traffico nazionale”): informazioni sui principali elementi di viabilit� nazionale.

2.����Radio

Alexa chiedi a Luceverde la Radio”, per ascoltare la radio ACI Luceverde e chiedere quali programmi sono in onda.

3.����Podcast

Ascoltare i�podcast�offerti da ACI Infomobility. L’utente pu� richiamare un�podcast�direttamente oppure effettuare ricerche per categoria (Guida la Musica, la Guida de L’automobile, In Viaggio, ecc.), l’ultimo�podcast�di una categoria, l’ultimo�podcast�messo in onda in assoluto.

Gli automobilisti potranno anche chiedere suggerimenti sui�podcast�da ascoltare (Alexa, chiedi a Luceverde di suggerirmi un podcast) o di riprodurre�podcast�casuali (Alexa, chiedi a Luceverde di riprodurre un podcast casuale).

Luceverde�� il servizio di infomobilit� dell’ACI, sviluppato in collaborazione con Enti Istituzionali e Polizie Locali. Il servizio – in continua espansione – � attualmente attivo a: Ancona, Bari, Bergamo, Genova, Lecce, Milano, Modena, Perugia, Pescara, Prato, Roma, Salerno,�Trapani, Trieste, Verona e Vicenza.

(Fonte: CasertaSette – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

RUBRICA ACI A CURA DEL DIRETTORE M. PERRETTA:SKRILL LUCEVERDE SU ALEXA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.