Speranza per Caserta: Sicurezza in città: una sconosciuta

Caserta. Dopo l’ assalto alle vetrine di un noto negozio di calzature in città avvenuto nei giorni scorsi,a scendere in campo è stato il gruppo consiliare di Speranza per Caserta che evidenzia lo scarso stato di sicurezza.

Le immagini parlano da sole-si legge nella nota scritta-Quattro minorenni, di notte, hanno concluso la loro serata sfasciando le vetrine dei negozi e finendo in caserma dai Carabinieri.

ITIS Liceo Scientifico Giordani Caserta 600×273

Quello che vediamo nelle immagini qualcuno l’ha chiamata conclusione di una serata di Movida”. Questa non è movida, questa è solo inciviltà e, soprattutto, degrado culturale e sociale. Caserta ha bisogno di altro per i nostri giovani, ha bisogno di vivibilità, quella vera, quella dove un genitore può stare tranquillo a casa e sapere che il proprio figlio non sta bevendo come se non ci fosse un domani, ma sta relazionandosi nella giusta maniera con i suoi coetanei.

La movida deve essere un momento di socializzazione e di decoro. Il nostro programma propone oggi un concetto più moderno e sostenibile, quello di Movida Europea. Una movida che offre divertimenti e svago ma in una cornice più ampia, fatta di esempi di buone pratiche che hanno il compito di forgiare i giovani con senso di responsabilità e fiera appartenenza alla comunità.

Mediaservice Caserta 640×300

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Speranza per Caserta: Sicurezza in città: una sconosciuta

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.