Piedimonte Matese. Nuovo incontro socio-culturale on line promosso dal centro ‘Frassati’


Cresce l’attesa  per il nuovo incontro organizzato a Piedimonte Matese dal Circolo culturale parrocchiale “Piergiorgio Frassati” della Parrocchia Ave Gratia Plena che si svolgerà venerdì 29 gennaio dalle ore 19.

Il percorso proposto per quest’anno, dal titolo “I GERMOGLI DELL’AVVENIRE -Saper cogliere i fiori della speranza” -ha sottolineato la Coordinatrice del Centro “Piergiorgio Frassati”, dottoressa Cristina Palumbo- vuole proporre una riflessione sulle prospettive di cambiamento in risposta al difficile momento della pandemia.

Una risposta che può essere di speranza, se invece di abbandonarci allo scoraggiamento, sappiamo leggere i segnali di bene che possono emergere anche nelle difficoltà.

Riprendendo il messaggio di Papa Francesco per la LIV Giornata Mondiale della Pace che abbiamo celebrato il 1° gennaio 2021 -ha commentato Don Emilio Salvatore Parroco di Ave Gratia Plena- i prossimi incontri approfondiranno il tema della cultura della cura, quale bussola per orientarci verso la costruzione di un mondo migliore.

Il prossimo incontro si svolgerà, in modalità online sulla piattaforma Zoom, venerdì 29 gennaio, alle ore 19,00 avrà come tema “La cura mediante solidarietà e come promozione della dignità e dei diritti della persona” vedrà la partecipazione delle dottoresse Concetta Feo, Psicologa, e Bianca Barone, Antropologa, operatrici di Medici senza Frontiere e di Don Luigi D’Errico, Parroco nella Chiesa dei Santi Martiri dell’Uganda di Roma, Commentatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

(Pietro Rossi – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Piedimonte Matese. Nuovo incontro socio-culturale on line promosso dal centro ‘Frassati’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.