Benevento. Zootecnia: la Regione ‘nicchia’ e gli allevatori manifestano venerdì a S.Colomba

Venerdì 15 Gennaio 2021 dalle ore 10:30, in Piazza Gramazio (Santa Colomba) di Benevento, presso la sede dell’Assessorato Provinciale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della regione Campania, è in programma una manifestazione di protesta contro la mancata vigilanza da parte della Regione Campania sulla gestione dell’ARAC (Associazione Regionale Allevatori della Campania).

Abbiamo scritto e riscritto all’Assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Campania e ad Enti ed Istituzioni per segnalare la grave violazione del diritto fondamentale di partecipare all’assemblea ed eleggere i propri rappresentanti subita dalla maggior parte degli allevatori Sanniti dice Salvatore La Bella, portavoce di circa 200 aziende zootecniche della provincia di Benevento che aggiunge “purtroppo non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Abbiamo notizie che quello che è successo a noi allevatori di Benevento si è consumato anche nelle altre province campane.

L’assordante silenzio è tale che ci hanno costretto a scendere in piazza e, se non saremo ascoltati, la nostra protesta è destinata a non fermarsi a Benevento.

Rispetto: questa è la parola chiave di ciò che chiediamo in primis alle istituzioni, vogliamo una presa di posizione formale sulla vicenda; ed in assenza di una risposta esaustiva ci troveremo nella condizione di essere costretti a protestare portando gli animali sotto il palazzo regionale o sotto il Ministero delle Politiche Agricole” .

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Benevento. Zootecnia: la Regione ‘nicchia’ e gli allevatori manifestano venerdì a S.Colomba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.