Caiazzo. Anche la Polizia municipale su Facebook: per dare informazioni chiare a tutti

É nata la pagina ufficiale del Servizio di Polizia Municipale di Caiazzo su Facebook con l’obiettivo di fornire, in questo delicato momento, in maniera univoca indicazioni utili all’utenza.
Il particolare momento storico che tutti noi viviamo richiede, oltre a tutto il resto, informazioni di “prima mano” non distorte dal passaparola o scorrette all’origine.
Il sistema dei “social” permette di raggiungere un grande numero di persone in tempi ristretti ed è per questo che abbiamo ritenuto utile la creazione di questa pagina Facebook certi di dare un ulteriore servizio alla popolazione, ora in maniera molto collegata alle indicazioni su regole e restrizioni per il COVID-19 e, ci auguriamo quanto prima, per la tanto attesa normalità.”
I post pubblicati saranno di diverse tipologie. Ci saranno informazioni sulla chiusura delle strade e sulle attività di servizio messe in atto in occasione di eventi, manifestazioni, ecc. ma anche notizie che serviranno a promuovere comportamenti corretti e utili alla sicurezza e al rispetto delle norme di convivenza.
Ne sono un esempio le campagne di sicurezza stradale e di educazione civica e l’elenco dei comportamenti da tenere in caso di allerte meteo.
Inoltre, verranno pubblicati post per promuovere il rapporto collaborativo con i cittadini. Si potranno trovare, infatti, notizie su educazione stradale, ricerca di persone, assistenza a minori o persone anziane, ricerca di animali smarriti o sul loro ritrovamento ed eventi organizzati dalla Polizia locale.
In particolare, nella pagina Facebook la PM provvederà a informare tempestivamente gli utenti su eventi imprevisti che incidono sulla viabilità ordinaria, come un incidente stradale rilevante, i disagi alla viabilità, i divieti temporanei di circolazione e sosta in occasione di eventi, manifestazioni o lavori, le attività di controllo del Codice della strada. Sono inoltre comunicate le chiusure delle strade per eventi improvvisi o programmati.
Scopo dell’uso di Facebook è quindi comunicare informazioni con finalità istituzionali e di interesse generale.
Per segnalare casi di emergenza è possibile telefonare alla Centrale operativa per le emergenze e il pronto intervento al numero 0823615733. Per le segnalazioni non urgenti è invece consigliato scrivere a poliziamunicipale@comune.caiazzo.ce.it
L’occasione è gradita per augurare a tutti Buone Feste!
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Caiazzo. Anche la Polizia municipale su Facebook: per dare informazioni chiare a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.