Natale ‘pandemico’: l’augurio del più antico sodalizio caiatino agli ex Combattenti e Reduci di guerra


Ancora una volta si è dimostrato attento e vicino alla categoria più vetusta, nonostante la sua giovane età, il presidente dell’associazione “Combattenti e Reduci”, sodalizio istituito il Caiazzo nel lontano anno 1950, consegnando personalmente a tutti i residui nonnini un “dolce” pensiero e una missiva ovviamente graditissima, della quale volentieri di seguito riportiamo il contenuto:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMBATTENTI E REDUCI SEZIONE DI CAIAZZO

É Natale, nasce il Bambin Gesù, l’Emanuele, il Salvatore, Natale è Gioia, Felicità e Speranza, i nostri cuori si aprono alla Fede, a quella Fede che non hai mai perso quando hai sofferto, perché Tu hai conosciuto il vero dolore, la miseria, la paura per la tua vita, i veri sacrifici, hai guidato e protetto i tuoi figli, la tua Famiglia.

Oggi sei di nuovo costretto a lottare, a soffrire, a rinunziare a tante cose belle.

In questo momento difficile pensiamo a chi non è più, ai bambini, ai giovani, agli anziani che soffrono la malattia, o che sono soli a casa, a tutti coloro che col proprio lavoro stanno combattendo questo brutto Virus con forza, volontà e coraggio per il bene di tutti.

Tu hai conosciuto la vera sofferenza, ma ci hai insegnato a non smettere di lottare, a non smettere mai di credere, ci hai insegnato che dopo la Tempesta viene sempre il Sole, dopo il dolore viene la gioia e l’Amore vince sempre sul male.

Tu ami tutto ciò che la vita ti offre, apprezzi anche le piccole cose, sei felice per ogni nuovo giorno, hai compreso che la Vita è il Dono più grande che ci è stato concesso e va vissuta fino in fondo, che non è mai tardi per un infanzia felice…

Insieme alla Pasticceria Sparono ti porto questo piccolo dolce dono, è un dono alla tua Dolcezza, al tuo vivere nella gioia, al tuo essere amorevole e buono sempre, tutti i giorni, non solo a Natale.

La tua Saggezza, i Tuoi Valori sono la nostra Roccia, il tuo esempio di vita è la nostra Speranza.

Grazie lo dico io a Te, grazie a te non è mai tardi per far Essere Sempre Natale nei nostri Cuori, grazie a te per averci insegnato che non è mai tardi per migliorare noi stessi e il mondo intero.

Buon Vero Natale 2020, Grazie a Te.                                                       Il Presidente (Enrico D’Agostino)

(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Natale ‘pandemico’: l’augurio del più antico sodalizio caiatino agli ex Combattenti e Reduci di guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.