Orta di Atella. Proiettili per tacitare giornalista ‘scomodo’, ma al suo fianco interviene la RAI

https://i2.wp.com/www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2018/07/campania-notizie-11-615×410.jpg?resize=615%2C410&ssl=1
Le telecamere del Tgr Campania faranno tappa a Orta di Atella per intervistare Mario De Michele, direttore di “Campania Notizie”.

La giornalista Francesca Ghidini, da sempre impegnata per la legalità e la libertà di informazione su un territorio difficile come quello regionale, incontrerà alle il direttore De Michele a seguito della grave intimidazione subita il 2 luglio quando quattro proiettili furono recapitati a casa del giornalista, già minacciato nelle scorse settimane a Orta di Atella durante un servizio sulle elezioni comunali.

Immediatamente arrivò la totale solidarietà dell’Ordine dei giornalisti della Campania, nella persona del presidente Ottavio Lucarelli, che lanciò un appello a prefetto, questore e magistratura sulla nuova ondata di minacce che mira a limitare la libertà di informazione in Campania.

Ferma e repentina anche la presa di posizione della Federazione nazionale stampa italiana e del Sindacato unitario dei giornalisti della Campania.

«La situazione – fanno sapere i sindacati – desta particolare preoccupazione, peraltro non è la prima minaccia del genere ricevuta dal giornalista della testata online campanianotizie.com. L’anno scorso Mario De Michele ha già ricevuto alcuni proiettili e sul caso sono state avviate indagini. Saremo accanto al collega in tutte le sedi. Intanto invieremo tutte le informazioni del caso al Comitato per la sicurezza dei giornalisti presso il ministero dell’Interno affinché valuti gli opportuni provvedimenti».

(Enrica Mangiacapre – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
https://www.teleradio-news.it/2018/07/08/orta-di-atella-proiettili-per-tacitare-giornalista-scomodo-ma-al-suo-fianco-interviene-la-rai/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.