Aversa. Innovazione e prevenzione all’ospedale Moscati con info-point e screening permanente

https://i1.wp.com/www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2018/06/moscati-12-615×410.jpg?resize=615%2C410&ssl=1
L’ospedale per acuti, punto di riferimento per tutte le urgenze dell’agro aversano, atellano e dell’hinterland napoletano, sempre affollato per le punte di eccellenza dell’Ortopedia, della Gastroenterologia, dell’Ematologia, della Medicina Trasfusionale, con la biopsia liquida, la foto aferesi… e tante altre, guarda al futuro e alla prevenzione.

È partita l’altro giorno, infatti, con la presentazione da parte della signora Fusco, referente del Coordinamento Screening dell’Asl Caserta, l’attività di una postazione screening presidiale permanente e di un Infopoint dedicato all’informazione e all’indirizzo degli utenti sani verso i test di diagnosi precoce del cancro della mammella della cervice uterina e con maggiore riguardo alla diagnosi precoce, tramite ricerca del sangue occulto nelle feci, del cancro del colon.

Sviluppatasi da una proposta del Direttore Sanitario aziendale Arcangelo Correra, immediatamente sposata dal Direttore Generale Mario De Biasio, ora l’operatività si sposta sul personale coinvolto dal Direttore Sanitario dell’ospedale San Giuseppe Moscati.

Oltre le attività del settore già messe in campo dall’azienda, la Direzione Sanitaria ospedaliera ha potuto offrire alla popolazione un ulteriore servizio con la distribuzione e la raccolta dei kit.

Il Direttore Generale, considerata l’età media, offre a tutti i dipendenti dell’ospedale la possibilità di scoprire in tempo qualsiasi neoformazione cancerosa e sconfiggerla, con le nuove terapie e tecnologie a disposizione anche nel nosocomio aversano.

Potranno ritirare i kit e compilare la scheda inerente il “consenso informato” anche tutte le associazioni di volontariato che operano nell’ospedale, i parenti dei pazienti e i pazienti stessi compatibilmente alle patologie di ricovero.

La sensibilizzazione è rivolta anche a tutte le istituzioni comunali e sovra comunali che ne faranno richiesta.

Seguirà una ulteriore puntata con la descrizione del gazebo informativo e degli ambulatori, con relativi orari.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 
https://www.teleradio-news.it/2018/06/15/aversa-innovazione-e-prevenzione-allospedale-moscati-con-info-point-e-screening-permanente/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.