Caiazzo. Elezioni locali: almeno sulla carta ‘bocce ferme’, ma non ai seggi, aperti con rilevanti novità

https://i2.wp.com/www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2018/06/caiazzo-elezioni-2013-proclamazione-02-615×410.jpg?resize=615%2C410&ssl=1
Non ci sorprendono certamente le illazioni inerenti “questuanti” di voti che continuerebbero ad elemosinarne di casa in casa, nonostante il fermo divieto vigente dalle 24 di venerdì alle 7 di domenica.

Usanza purtroppo trita anche per tanti millantatori (dai palchi) di legalità che, in tal modo, si auto-smascherano, ma non può passare inosservata la segnalazione, con tanto di foto (che ovviamente non possiamo divulgare), di alcuni aspiranti allo scranno costretti a nascondersi fra la vegetazione mentre si accingevano a bussare a una masseria proprio mentre dalla stessa uscivano alcuni antagonisti.

Tutto sarebbe filato liscio se la tragicomica scena non fosse sfuggita a dei cani e quindi ai loro increduli proprietari che, tacitati gli amici a 4 zampe, non avrebbero potuto trattenere le risa allorché, uscendo allo scoperto, i tapini si sarebbero scherniti asserendo di essere vittima di un’improvviso, collettivo e irresistibile … stimolo fecale, stranamente non fetido!

Bando alle ciance, procede intanto frenetico il lavoro dell’ufficio elettorale cittadino, retto da Renzo Mastroianni che nel pomeriggio di sabato ha consegnato ai presidenti dei seggi cittadini tutto il materiale occorrente per il loro allestimento, consistente anche nella delicata vidimazione delle schede da utilizzare,dopo di che gli stessi sono stati chiusi e affidati al controllo delle forze dell’ordine fino alla riapertura programmata per le sette di domenica, quando si voterà fino alle 23.

Proprio ai seggi e in particolare al primo si registra una novità rilevante perché, dopo vari lustri in cui l’onere di coordinare i lavori al termine dello spoglio anche nelle altre cinque sezioni, nonché l’onere di “incoronare” il neo sindaco di Caiazzo è spettato al dottor Felice Vocile (nella foto in alto mentre nel 2013 ufficializzava l’elezione a sindaco di Tommaso Sgueglia), il testimone è passato al più giovane ma altrettanto ferrato Luigi D’Argenzio (nella foto qui accanto con l’attore Massimo Lopez) che in precedenti tornate ha dimostrato analoga perizia nella guida di altri seggi caiatini.

“Promozione” conseguita a una serie di circostanze occorse al termine delle recenti elezioni politiche, tali da indurre, per quanto è dato sapere, lo stesso Vocile a segnalare la propria indisponibilità alla competente Corte d’Appello napoletana che, pertanto, ha affidato a D’Argenzio il delicato ruolo di presiedere la prima sezione, dove fra l’altro confluiranno i casi “speciali” di infermi, elettori eventualmente non iscritti nelle liste e, appunto, a votazioni concluse, i plichi di tutti i seggi.

Cambiamenti riguardo alla presidenza si registrano anche per alcuni degli altri seggi dove, anche in seguito ad alcune rinunce, mentre scriviamo (potrebbero sempre registrarsi nuove defezioni, anche per gli altri componenti dei seggi) si registra la seguente situazione: alla seconda sezione è stata confermata Maria Grazia Mirto, mentre alla terza torna  Iole Rossetti, alla quarta è stata demandata  Anna Puorto, alla quinta Rossella Almaviva ed alla sesta Antonio Cervera.

Ricordiamo infine che i primi due seggi sono ubicati nel plesso scolastico del rione Garibaldi, i successivi tre presso le scuole medie di vi Caduti sul Lavoro mentre il sesto è allocato nel plesso elementare della frazione SS. Giovanni e Paolo.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
https://www.teleradio-news.it/2018/06/09/caiazzo-elezioni-locali-almeno-sulla-carta-bocce-ferme-ma-non-ai-seggi-aperti-con-rilevanti-novita/

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.