Caiazzo. ‘I miei caiatini’: onorati dalla Pro Loco illustri concittadini e poeti ‘che non ci sono più’

https://i2.wp.com/www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2018/06/caiazzo-proloco-mieicaiatini-c-615×410-1.jpg?resize=615%2C410&ssl=1
Il teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, nella serata di giovedì 31 maggio, è stato scenario della seconda edizione del salotto culturale “I miei caiatini”, iniziativa promossa dall’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”.

Sono stati ricordati i poeti caiatini Nino Marcuccio, Ester Faraone Perreca, Andreana Cautela, Lino Fiore, Raffaele De Sorbo e Ortensio Severino che, per l’innata sensibilità e la profonda capacità di trasferire emozioni, sono stati scelti quali titolari dei premi del concorso “Una Lirica per l’Anima”.

Inoltre rimangono confermati per il tema satirico Antonio Della Rocca e per quello religioso monsignor Luigi Riccio, che hanno contribuito per meriti artistici a donare lustro alla nostra città.

Infine per custodire il ricordo dell’amico poeta Natale Porritiello, scomparso prematuramente la scorsa estate, è stata istituita una sezione in vernacolo.

Le giovani volontarie del servizio civile Rossana Mondrone, Erika Nero e Elisabetta Ponsillo, in collaborazione con Gerardo Santoro, hanno presentato i personaggi, mentre le poesie sono state declamate da: Domenico Rossetti, Angela Perrone, Biagio Santacroce e Luigi Save.

Giovanni Albano ci ha fornito un contributo importante e culturalmente valido.

Ai familiari dei poeti è stato consegnato un acquarello realizzato da Francesco Libischi, riportante il loro volto, ed una pergamena con la lirica scelta.

Il folto numero di spettatori ha offerto un saggio del suo apprezzamento con applausi ed ovazioni.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
https://www.teleradio-news.it/2018/06/03/caiazzo-i-miei-caiatini-onorati-dalla-pro-loco-illustri-concittadini-e-poeti-che-non-ci-sono-piu/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.