Da Caiazzo a Bellona unanime istanza per la bonifica dei siti inquinanti, con lo slogan ‘Mai più IlSide’

https://i1.wp.com/www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2018/04/caiazzo-bellona-corteo-post-1404-2018615×410.jpg?resize=615%2C410&ssl=1
Anche una nutrita delegazione caiatina ha partecipato al corteo

con cui è culminata, in Bellona, la manifestazione promossa sabato 14 aprile da numerosi ambientalisti costituiti in sodalizio spontaneo, finalizzato a sollecitare alle preposte autorità la bonifica dell’area ex “IlSide”, sito di stoccaggio rifiuti eterogenei, anche nocivi, ripetutamente incendiato da ignoti.

Roghi che, come accertato, hanno seriamente inquinato non solo le campagne limitrofe ma l’intero comprensorio, fino a Caiazzo, dove ripetutamente l’aria è stata resa irrespirabile dalle nubi tossiche sospinte dal vento.

Un problema serissimo ma, a quanto pare, quasi totalmente ignorato da numerose autorità, anche preposte alla salute pubblica, tanto che diversi manifestanti sarebbero stati perfino minacciati di denunce, a quanto trapelato, per procurato allarme.

Per questo i manifestanti avrebbero evidenziato lo slogan “Mai più Ilside”, ripetuto all’unisono durante la manifestazione, con il “tag” #denunciatecitutti .

In prima linea, nella foto, Marco PendolinoDomenico Papale, Giuseppe Rondelli, Michele Romano, Francesca Brizzi Caserta, Danilo Raimondi, Vilma Moronese, Danilo Della ValleSalvatore Mastroianni e Alessio Di Rienzo.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
https://www.teleradio-news.it/2018/04/14/da-caiazzo-a-bellona-unanime-istanza-per-la-bonifica-dei-siti-inquinanti-con-lo-slogan-mai-piu-ilside/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...