Da Caiazzo a Caserta sabato 24 anteprima del tour fantasiologico ‘Mi manca un venerdì’

Mi manca un venerdì è il nuovo tour del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.

Partirà ad aprile il nuovo tour fantasiologico rivolto ai bambini dai 7 ai 9 anni e l’anteprima si terrà sabato prossimo, 24 febbraio, presso la libreria “Che Storia” di Caserta. Dopo un lungo periodo dedicato alla formazione e ad attività con gli adulti, come il più recente Festival fantasiologico con ospiti di rilievo nazionale, Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione, noto come “il fantasiologo”, presenta il suo nuovo percorso, edizione 2018, dedicato ai bambini dai 7 ai 9 anni. Esercizi, giochi, scritture, riflessioni su fantasia, immaginazione, creatività. L’incontro, ideato e curato dallo studioso, è dedicato al tema del “gioco fantasiologico”, un modo interattivo di esplorare, di scoprire e di conoscere quello che ci circonda: con le parole, nelle parole, oltre le parole.

Studi, giochi, ricerche su modelli tradizionali e innovativi, per un itinerario interdisciplinare alla scoperta della fantasia, dell’immaginazione e della creatività, non solo intese come importanti momenti di svago e di spensieratezza, ma soprattutto come facoltà e abilità di ogni essere umano. L’incontro, della durata di 2 ore, spazia dalla letteratura alla matematica, dall’arte alla linguistica, dalla poesia alla musica, dalla realtà al fantastico, dalla scienza all’editoria. Si servirà di un “oggetto” molto comune, il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, invitando i bambini a spaziare in modo originale nelle discipline umanistiche, scientifiche, ludiche, artistiche e nei diversi aspetti del vivere quotidiano. La presentazione del nuovo tour è attesa per sabato 24 febbraio, ore 10.30 alla libreria “Che Storia” di Caserta, in via Tanucci. L’incontro ha come pubblico esclusivamente i bambini, mentre l’ingresso è libero e per parteciparvi non occorre alcuna prenotazione.
https://www.teleradio-news.it/2018/04/08/da-caiazzo-a-caserta-sabato-24-anteprima-del-tour-fantasiologico-mi-manca-un-venerdi/

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.