Napoli. Vesuvio, eruzione imminente? l’allarme, serio e documentato, viene dall’America

https://i2.wp.com/www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2018/03/vesuvio-allarme-eruzione-11-615×410.jpg?resize=615%2C410&ssl=1
Numerosi gli eventi sismici registrati nel mondo: anche Yellowstone ha dato segni di intensa attività vulcanica.

Escalation davvero estrema in questo 2018 per terremoti[VIDEO] ed eruzioni vulcaniche nel mondo.

Da gennaio ad oggi si sono registrate molteplici attività sismiche sul pianeta, e numerose eruzioni: dal Mar dei Caraibi all’Alaska infatti, la terra non ha mai smesso di tremare: eruzioni vulcaniche in Giappone, nelle Filippine e in Papua Nuova Guinea in un susseguirsi inquietante e ravvicinato.

Anche l’area di Yellowstone ha dato segni di intensa attività vulcanica.

Gli esperti di tutto il pianeta sono al lavoro per capire cosa stia succedendo, soprattutto per prevenire eruzioni improvvise.

Dagli USA arriva l’allarme, dopo la relazione dell’ingegnere fluodinamico Flavio Dobran, durante una trasmissione televisiva di Toronto (CP24 TV): si parla del#vesuvio e dell’importanza di questo studio.

Ma soprattutto si sottolinea la necessità per l’Italia di realizzare nel più breve tempo possibile un piano di evacuazione.

La relazione di Dobran

L’esperto vulcanologo, docente alla New York University, è riuscito a dimostrare attraverso un modello in 3D come esploderà il Vesuvio.

Nella relazione il professore spiega la dinamica dell’eruzione [VIDEO]. La sua, purtroppo, non è una bufala: gli studi di Dobran sono precisi, attenti e molto documentati.

Secondo il giornalista canadese della CP24 TV, i mass media italiani non informano pienamente la popolazione sul vero rischio dell’area vesuviana, definendo debole il Piano di Evacuazione per quanto riguarda gli aspetti ingegneristici e sociali.

Mancherebbe, infatti, l’organizzazione alle gestione del rischio che non prevede l’evacuazione totale della popolazione.

Sismi e vulcani attivi

Nel frattempo, un nuovo sisma ha colpito ieri la Sicilia, con una scossa di magnitudo 2.5 nei pressi di Enna e un’altra viene registrata in Calabria: un sisma di magnitudo 2.4 Richter con epicentro a Mormanno.

A pochi giorni dal terremoto del Vulcano Marsili e alle intense attività sismiche rilevate nei Campi Flegrei, torna a tremare il Sud Italia.

Marsili, Etna, Stromboli, Caldera e Vesuvio, in questi ultimi tempi, hanno dato segni di intensa attività. Le scosse degli ultimi giorni, avvenute nella zona, potrebbero “non significare niente oppure tutto”, come ci spiega Enzo Boschi, famoso geofisico italiano.

Anche Boschi pone l’accento sul piano di evacuazione, parlando dell’area dei Campi Flegrei nel caso si verificasse un eruzione: “Per una fuga tempestiva sono necessarie informazioni rapidissime che possono provenire solo da un sistema di sorveglianza estremamente efficiente sia per i mezzi tecnologici impiegati sia per l’impegno costante, 24 ore su 24, di numerosi ricercatori e tecnici“.

Sarebbe bene” conclude Boschi “che chi ha la responsabilità della sorveglianza di una zona tanto pericolosa chiarisca al più presto la situazione, se ne è capace. È in gioco la vita di mezzo milione di nostri connazionali“. #enzoboschi #flaviodobran –

Cliccare sulla foto per video di Cristina De Angelis

 

(Monique El – Autrice della news, curata da Pierluigi Crivelli  – Fonte & Aggiornamenti: https://it.blastingnews.com/cronaca/2018/03/allarme-dagli-usa-leruzione-del-vesuvio-sarebbe-imminente-002441383.html?sbdht=_IyMbZF-3SY5C5qOR8ap6TrrzeOCBGhK2NR8oBjllvi2_nWuokLuHypNLaHrwxiRZ0_ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

https://www.teleradio-news.it/2018/03/22/napoli-vesuvio-eruzione-imminente-lallarme-serio-e-documentato-viene-dallamerica/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Le pagine dei nostri libri

E' solo un punto di vista

Revolver Boots

Scream for me...

che-blog

Blog italiano di cultura generale

Simone Modica

Photography, Travel, Viaggi, Fotografia, Trekking, Rurex, Borghi, Città, Urbex

CELLA VINARIA

sito amatoriale di gusto e retrogusto

AMLETA LA GUERRIERA SOLITARIA

Bisogna fare qualcosa, agire, per riportare il mondo alla sua Luce

Medicina, Cultura, e Legge

Articoli su medicina, cultura, e materie legali. Autore Stefano Ligorio

Parla come viaggi - il blog di Silvia Wanderlust

Viaggi, archeologia e fotografia sono le mie grandi passioni. Voglio condividere con voi foto, itinerari, esperienze di viaggio e la mia vita da futura archeologa.

Gioia per i libri

Recensioni - Poesie - Aforismi

4000 Wu Otto

Drink the fuel

Judy e Lyth

parole tra due amiche

Blog Femme & Infos

Anita Blogue

Antonella Lallo

Lucania la mia ragione di vita

ℓα ροєѕια ροяτα ℓοиταиο - ροєτяγ gοєѕ Ꮠαя αωαγ 🇮🇹

ตαɾcօ ѵαssҽllí's ճlօց բɾօต 2⃣0⃣0⃣6⃣ – թօաҽɾҽժ ճվ sαճíղα , lմժօѵícα cαɾαตís , αlҽxís ցհíժօղí , αղղα ցմαɾɾαíα, lαմɾα բօɾցíα, cαɾlօ ցօɾí, ցíմsվ ճɾҽscíαղíղí♥ Quindicesimo anno ♥    

Annita Klimt

Mi Nouvelle Vague personal

alle pendici del tifata ed oltre

tradizioni,usi e costumi, meridionalismo e divagazioni

The Daily Think

Laura Quick's book The Quick Guide To Parenting is available to order on Amazon. A perfect gift for parents.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: