Caiazzo. Focus RAI sul successo straordinario dei 5 Stelle: flash su RaiDue lunedì 19 ore 23,15

https://i2.wp.com/www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2018/03/night-tabloid-15-615×410.jpg?resize=615%2C410&ssl=1

Anche “Mamma Rai” si è interessata dello straordinario exploit conseguito alle recenti elezioni politiche dal Movimento 5 Stelle che in particolare al sud Italia, in molte regioni, ha superato perfino il 50%  dei suffragi conseguiti cioè da solo ha ottenuto più voti di tutti gli altri raggruppamenti messi assieme.

Significativo della grande speranza (e fiducia) riposta dagli elettori nel movimento guidato da Luigi Di Maio, nonostante le catastrofiche descrizioni di presunti concorrenti politici, peraltro già travolti in occasione del referendum, il risultato di Caiazzo, dove i 5 Stelle hanno rasentato il 51% dei consensi, nonostante il clamoroso “flop” della macchina comunale, che ha costretto tantissimi elettori a peregrinare di seggio in seggio per individuare quello giusto, cioè diverso da quello risultante dalla tessera elettorale, pare in seguito a una redistribuzione di cui non erano stati edotti gli elettori, che tante volte hanno dovuto rinunciare dopo vani valzer fra i vari seggi e l’ufficio elettorale cittadino, super oberato di lavoro perché evidentemente sottodimensionato rispetto alle effettive esigenze, anche per rilasciare i  duplicati delle tessere.

Non poteva sfuggire il fenomeno, ovviamente non solo caiatino, del Movimento 5 Stelle a Night Tabloid, programma d’informazione e approfondimento condotto da Annalisa Bruchi il lunedì in seconda serata, su RaiDue, che si occupa prevalentemente di politica, economia, futuro, tecnologie, costume e tendenze.

Una squadra esterna della trasmissione, infatti, ha effettuato delle riprese e in particolare un’intervista a Margherita Del Sesto (nella foto di gruppo dietro alla torta), neo eletta anche grazie ai voti dei caiatini che la neo deputata, impeccabile come sempre, ha voluto ringraziare personalmente, recandosi l’altra sera nella città del buon vivere dove fra il pubblico spiccava la presenza del sindaco Tommaso Sgueglia affiancato dal suo sempre fedele assessore esterno Luigi Ponsillo.

In tale occasione è stato assicurato che il servizio verrà irradiato nel corso della puntata in onda lunedì 19 marzo dalle ore 23:15, anche se in realtà ciò non si evince dal comunicato ufficiale della redazione, di seguito riportato testualmente, che farebbe pensare a uno slittamento, magari alla settimana prossima, per privilegiare altre situazioni contingenti…

Tra gli ospiti Giovanni Toti, Carlo Freccero, Sofia Viscardi

A Night Tabloid, lunedì 19 marzo alle 23.15 su Rai2, programma di informazione ed approfondimento condotto da Annalisa Bruchi, saranno ospiti in studio il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e Carlo Freccero. In collegamento il vicedirettore dell’Istituto Bruno Leoni Serena Sileoni e lo scrittore Mauro Corona. Tanti i temi al centro del dibattito: la politica, l’economia, reddito di cittadinanza, flat-tax. In primo piano anche l’attualità e il costume con l’intervista di Annalisa Bruchi a Sofia Viscardi, youtuber e influencer. Intervengono anche Aldo Cazzullo, con il suo sguardo esperto sui principali fatti della settimana, Alessandro Giuli, analista e commentatore e Alessandro Poggi che firma “l’Agenda”. Nella nuova stagione politica sempre più centrale il fact checking di Rai2, per verificare dichiarazioni, analizzare fake news, sfatare miti e luoghi comuni.

(News Archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
https://www.teleradio-news.it/2018/03/19/caiazzo-focus-rai-sul-successo-straordinario-dei-5-stelle-flash-su-raidue-lunedi-19-ore-2315/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.