Roma. ‘Superbugs 2050: il countdown è iniziato’: Lunedì esperti e associazioni si confronteranno in Palazzo Giustiniani

https://i1.wp.com/www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2018/01/dossetti-superbug-1-615×410.jpg?resize=615%2C410&ssl=1
Nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, presso il Senato della Repubblica (via della Dogana Vecchia 29, Roma) lunedì, 29 gennaio, dalle ore 9.00 alle 13.30, è in programma il partecipato ed importante convegno “Superbugs 2050: il countdown è iniziato. Piano Nazionale di contrasto dell’Antimicrobico- Resistenza: dichiarazione di intenti o impegno concreto?

Si tratta – spiega il Segretario Nazionale della “Dossetti”, Claudio Giustozzi – di un’occasione importante per un decisivo e approfondito focus su questo tema che impatta su vita e coscienza di ognuno per fronteggiare il quale occorre chiarezza, politica anzitutto. I 7000 morti l’anno per infezioni batteriche contratte negli ospedali italiani, vite senza nome né volto, non avendo rilievo mediatico non emergono nelle cronache nonostante siano il doppio delle vite perse per incidenti stradali”.

“Gli studi commissionati dal Governo britannico – prosegue il Segretario – indicano il 2050 come data limite, con quasi 10 milioni di persone nel mondo che potrebbero morire ogni anno per malattie infettive non più curabili. Altri studiosi sostengono che l’emergenza sia assai più vicina… già al 2025, con 1 milione di decessi in Europa e che, dunque, siano assolutamente indispensabili urgenti politiche di ricerca e di investimento per rendere disponibili nuovi farmaci efficienti, economici e soprattutto a disposizione di tutti”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 
https://www.teleradio-news.it/2018/01/29/roma-superbugs-2050-il-countdown-e-iniziato-lunedi-esperti-e-associazioni-si-confronteranno-in-palazzo-giustiniani/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.