L’ex ministro per l’ambiente nonché sindaco di Orbetello, Altero Matteoli, è morto in seguito a un violento incidente automobilistico frontale verificatosi nella mattinata di lunedì 18 dicembre.
A quanto si è appreso il politico di centro destra, proveniente da Alleanza Nazionale ed ancor prima Movimento Sociale Italiano è stato estratto ancora vivo dalle lamiere contorte del veicolo sul quale viaggiava, pare insieme ad altre due persone, ma le sue condizioni erano drammatiche, tanto che il suo cuore ha cessato di battere prima che l’ambulanza, prontamente accorsa dopo la segnalazione al 118, giungesse al pronto soccorso già allertato per riceverlo con codice rosso.
La ferale notizia è stata data dal suo attuale collega di partito, Renato Brunetta, all’insediamento della commissione già convocata per discutere sul “caso banche” nel primo pomeriggio dello stesso lunedì.
https://www.teleradio-news.it/2017/12/18/roma-schianto-tragico-sullaurelia-lex-ministro-lambiente-sindaco-orbetello-altero-matteoli/