Marcianise. ‘Non è amore se ti fa male’: grande lezione di vita proposta dal locale team ‘Volley’

Quello che il Volley Marcianise, grazie alla dottoressa Rosalba Varletta, (nella foto qui accanto), ideatrice e organizzatrice della manifestazione “Non è amore se ti fa male”, è riuscito a fare domenica 26 novembre è davvero straordinario: ha saputo, infatti, rendere intima l’enorme piazza Umberto I°.

C’erano oltre 150 persone, tra ragazzi e adulti, ma sembravano un gruppo di amici, raccolti intorno alle giovani leve del Volley.

Ragazzi che avevano negli occhi la gioia della condivisione di un momento educativo perché sapevano che non stavano gareggiando per un torneo agonistico, ma per esprimere il loro “no alla violenza”, fermo, deciso e oltremodo convinto.

Quegli occhi non li dimenticheremo mai perché raccontavano la gratitudine, l’autenticità e la purezza di un valore in cui credere: la solidarietà.

Quella del 26 novembre è una data destinata a restare impressa nel cuore di molti anche grazie alle toccanti parole che, nell’occasione, ha sagacemente profferito la dottoressa Rosalba Varletta.

Oltre a sottolineare l’importanza dello sport come strumento educativo contro ogni forma di violenza, infatti, la grande appassionata e autorevole dirigente del benemerito sodalizio sportivo ha voluto ribadire che il Volley Marcianise punta sulla qualità, elevando e ampliando l’offerta formativa attraverso una serie di progetti, ed affermare che, da insegnante, con una platea così vasta, era per lei moralmente doveroso contribuire all’educazione e alla formazione dei ragazzi.

Intanto è trapelato che il prossimo evento riguarderà l’alimentazione e anche in quest’occasione sarà coinvolto tutto il paese poiché l’intero staff dirigenziale del “Volley Marcianise” vuol contribuire a far emergere la città dalla mediocrità e migliorarne il senso civico.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
https://www.teleradio-news.it/2017/11/29/marcianise-non-amore-ti-male-grande-lezione-vita-proposta-dal-locale-team-volley/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.