Roccamonfina. Emozione e speranze al giuramento del neo sindaco Montefusco

roccamonfina-15x9-montefusco-giura-1roccamnofina-15x8-consiglio-2Giuramento del Sindaco Carlo Montefusco: i residenti hanno partecipato in massa per augurare buon lavoro alla squadra amministrativa del primo cittadino.

Il primo appuntamento consiliare, tenuto alle ore 18.30 di lunedì 15 luglio, è stato un successo di presenze in quanto la stragrande maggioranza dei residenti ha voluto essere partecipe della giornata, vissuta nella correttezza dei consiglieri comunali e del pubblico.

Il momento più emozionante si è vissuto quando il Sindaco Montefusco, dopo aver indossato la fascia tricolore che sancisce il dovere di rispettare la Costituzione italiana, ha prestato il rituale quanto sentito giurato fedeltà.

Alla presenza della Segretaria Comunale Marina Coletta, nativa di Roccamonfina, il Sindaco Montefusco ha comunicato il nominativo del Vice Sindaco: Mario Di Pippo, cui ha anche conferito le deleghe di assessore ai lavori pubblici, per l’area cimiteriale e la progettistica, nonché quelli degli Assessori Roberta Di Leva (Istruzione, Commercio ed Attività Produttive) e Roberto Zarli (Finanze e Bilancio, Sport, Turismo e Spettacolo e Personale).

roccamnofina.-15x10-cestrone+feole-3Nel contesto della seduta, i gruppi d’opposizione “Unione Roccana” e “Progetto Rocca” hanno comunicato la costituzione dei rispettivi gruppi consiliari e indicando quali relativi capigruppo i Consiglieri Ludovico Feole e Letizia Tari.

L’intervento della Segretaria Comunale Coletta, in merito alla problematica dello Statuto e comunicazione di eventuali incompatibilità o ineleggibilità degli amministratori, è stato esaustivo tanto da far procedere i lavori consiliari.

Nell’adempiere al suo compito di primo cittadino, il giovane Montefusco se l’è cavata alla grande, tanto da suscitare apprezzamenti positivi anche da parte di coloro che paventavano difficoltà per la sua inesperienza amministrativa.

Con classe e determinazione, infatti, il Sindaco Montefusco, dopo essersi guadagnato la vittoria elettorale, ora dovrebbe poter contare anche sul sostegno dei suoi antagonisti elettorali atteso che ha ribadito la volontà di adempiere alla funzione istituzionale con un confronto produttivo ed aperto, positivo, propositivo e di reciproca fiducia con le forze di minoranza.

Nel segno della lista “La Primavera Roccana”, dulcis in fundo, il Sindaco Montefusco ha porto un gradito omaggio floreale alle rappresentanti del gentil sesso sia di maggioranza che di minoranza.

(Anna Izzo – via Facebook Messenger)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.