Caiazzo. Coro gregoriano domenica a Ravello per ‘Laudare Dominum’

Laudate-15x11-Dominum+CoroLaudate-15x10-1Tutto è pronto in seno al coro gregoriano “Laudate Dominum” di Caiazzo per una nuova partecipazione importante nell’animazione della S.Messa.

I cantori caiatini, diretti dal dottor Antonio Bernardo e accompagnati dal Presidente, professor Peppino Pepe, infatti, domenica 19 aprile saranno a Ravello sulla costiera amalfitana.

Nel duomo, dove tra l’altro è custodita l’ampolla del sangue di San Pantaleone, patrono della cittadina, il coro eseguirà la Messa VIII “De Angelis”.

L’Ave Maris Stella sarà il canto d’ingresso, l’Ave Verum, il Verbum Supernum e l’Adoro Te Devote i canti di comunione e il Salve Regina al commiato.

Non è la prima volta che il coro gregoriano “Laudate Dominum” partecipa ad importanti celebrazioni a Ravello, centro internazionale di storia, cultura, arte e religiosità, aperto a visioni di mare e cielo in una perfetta fusione di arte e natura che dona al visitatore serenità e profonda immersione nel “Mistero” dell’Infinito.

Nel sacro tempio è facile elevare lo spirito alla contemplazione delle vestigia del passato innanzi alle quali il cuore arde e l’anima si eleva a Dio.

(Angelo Santabarbara)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.