Toscana. Il ‘business del marmo’ (e del Renzi) rende ‘folli’ i politicanti? fermali tu: con una firma!

toscana-consiglio-15x10-regionale-1monti-erosi-15x10-cave-carrara-3La Regione Toscana vuole stravolgere il Piano Paesaggistico delle Alpi Apuane per permettere l’estrazione monte-15x9-eroso-cave-1monte-15x10-eroso-cave-2di marmo quasi senza limiti né regole.

Mesi fa con una battaglia storica abbiamo ottenuto importanti risultati in difesa delle Alpi Apuane, per evitare il più grande disastro ambientale d’Europa.

Ora la Regione Toscana vuole stravolgere il Piano Paesaggistico e permettere l’estrazione di marmo praticamente senza più limiti! Scrivi subito a chi può impedire questa vergogna.

Qui trovi alcuni spunti:

 

  • Mantenete il Piano Paesaggistico delle Alpi Apuane per salvare interi ecosistemi, i monti sopra i 1200 metri e regolamentare e limitare l’escavazione.
  • Solo con queste regolamentazioni saranno possibili attività alternative sostenibili nelle Apuane, come turismo, agricoltura e artigianato, per dare lavoro e futuro al territorio.
  • Le Alpi Apuane sono un Geoparco Mondiale Unesco e possiedono risorse fondamentali che sarebbero in pericolo, tra cui falde acquifere che dissetano centinaia di migliaia di persone.
  • Le Apuane sono patrimonio di tutti: permettere la loro distruzione sarebbe il più grande disastro ambientale d’Europa.

 

Il voto decisivo è fra meno di 24 ore, scrivi subito un messaggio cliccando su una delle foto (che portano a due differenti pagine) oppure tramite i seguenti link:

https://secure.avaaz.org/it/italy_save_apuan_alps_sam_2/

https://secure.avaaz.org/it/italy_save_apuan_alps_sam_3/?rc=fbdm&pv=167

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.