Ottaviano (NA). Rapina al market e far west per le strade con 10 feriti: caccia ai banditi

ottaviano-market-15x10-carabinieri-1auto-15x10-schianto-strada-1Rapina al supermarket con 10 feriti, 2 banditi rumeni in fuga dopo aver colpito un dipendente e due carabinieri.

I banditi sono fuggiti a bordo di un’ambulanza dopo aver provocato un incidente stradale guidando un’automobile.

Dieci persone, tra le quali due carabinieri e un dipendente, sono rimaste ferite in un tentativo di rapina in un supermercato tra Ottaviano e San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. Uno dei militari è stato colpito a un gluteo, l’altro alla milza che è stata asportata. Più gravi le condizioni del dipendente del locale, operato. I banditi sono fuggiti a bordo di un’ambulanza dopo aver provocato un incidente stradale a bordo di un’auto.

Al tentativo di rapina è seguita la sparatoria tra forze dell’ordine e malviventi e poi un inseguimento. L’auto dei banditi sarebbe uscita di strada sulla statale 268 tra Palma Campania ed Ottaviano provocando un incidente. A quel punto il cambio di mezzo e la fuga a bordo di un’ambulanza. I rapinatori sarebbero stati inseguiti anche dai proprietari del supermercato. Secondo quanto si apprende, tutti i ferimenti sono avvenuti proprio durante l’inseguimento

Sei feriti sono ricoverati a Sarno, uno a Nocera Inferiore, due a Nola e uno a San Giuseppe Vesuviano. Tra i feriti ricoverati nell’ospedale di Sarno ci sono i due carabinieri: entrambi non sono in pericolo di vita. Uno dei militari è ricoverato in prognosi riservata per avere subito l’asportazione della milza. Entrambi erano in licenza.

Hanno rapinato il supermercato “Etè” ad Ottaviano, poi sono scappati inseguiti dalle forze dell’ordine sulla Statale 268 dei Paesi Vesuviani: qui i malviventi hanno sbattuto contro il guardrail tra le uscite di San Giuseppe Vesuviano e Palma Campania, dove c’è stata una lunga ed intensa sparatoria.

Un conflitto a fuoco durante cui sono rimaste ferite 10 persone, tra cui carabinieri e poliziotti che si erano messi all’inseguimento dei balordi. Rimasti feriti anche due dipendenti dell’attività commerciale che avrebbero a loro volta inseguito i rapinatori. Al momento sei persone sono ricoverate all’ospedale di Sarno, altre quattro presso la clinica Santa Lucia di San Giuseppe Vesuviano.

Ci sono ancora molte cose da chiarire rispetto al grave episodio di sangue, mentre sul posto sono da tempo al lavoro le forze dell’ordine: si teme che possa essere finito in ospedale anche qualche automobilista non coinvolto nei fatti. Almeno un paio di persone sarebbero in gravi condizioni.

(Fonti & Aggiornamenti: http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/rapina-al-supermarket-a-napoli-dieci-feriti-banditi-in-fuga_2102553-201502a.shtml – http://www.ilfattovesuviano.it/2015/03/sparatoria-sulla-statale-268-dopo-rapina-a-ottaviano-banditi-si-schiantano-ferite-10-persone/ – viaRapina al supermarket a Napoli Dieci feriti, banditi in fuga – Tgcom24 – Foto 1)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.