Pietramelara.Carnevale delle contrade: tutti soddisfatti

pietramelara-carro-15x10-carnevale-2015-1Si è svolto domenica 15 e martedì 17 febbraio il Carnevale Pietramelarese a cura della Pro Loco. L’edizione 2015, denominata Carnevale delle contrade, ha coinvolto diverse zone di Pietramelara.

La due giorni carnevalesca ha avuto un grande successo.

Il merito di questa fantastica riuscita va soprattutto ai tantissimi ragazzi che, con impegno e tanto lavoro, hanno realizzato carri allegorici e gruppi scenici.

Gli elogi per i giovani sono doverosi, ma è da sottolineare anche il grande entusiasmo verso il Carnevale da parte di tutti.

Proprio l’entusiasmo, unito alla volontà dei ragazzi pietramelaresi, ha contribuito a far ritornare importante questo appuntamento, come non si vedeva da tempo.

Le sfilate di domenica e martedì hanno attraversato le principali strade del paese finendo i loro percorsi in piazza San Rocco.

I temi dei carri sono stati vari: ‘Avatar’; ‘Walt Disney’; ‘I Puffi’; il gruppo scenico degli indiani e ‘Pirati dei Caraibi’ che si è aggiudicato la vittoria.

Questi gli organizzatori e i partecipanti del carro vincitore: Francesco Lombardo, Giovanni Lombardo, Mario D’Ovidio, Luca Izzo, Luca Zano, Antonio Martino, Giovanni Lopez e Chiara Pascale.

Il giovane Berardino Muzzo ha dichiarato: “Siamo contenti e fieri della vittoria di ‘Pirati dei Caraibi’ perchè questi ragazzi sono la nuova generazione dell’associazione Meravigliosamente“.

L’appuntamento è per il prossimo anno, per un altro Carnevale ricco di contenuti.

(Andrea De Luca – via (435) Facebook Messaggi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.