Caiazzo. ‘Mercati della Terra’: entusiasta la ‘nuova’ giunta comunale

de+rosa-11x15-rosetta-21E finalmente realtà l’attesa Delibera di Giunta per dar vita all’intesa con “Slow Food”,

finalizzata alla istituzione del “Mercato della Terra”, il cui annuncio ha già registrato parecchi entusiasmo tra la cittadinanza.

La vulcanica Assessore all’Agricoltura Rosetta De Rosa (in foto) precisa:

Mentre gli altri parlano di quello che avrebbero voluto fare o addirittura immaginato di fare con gli amici di Slow Food, pur presente da anni nella nostra realtà, noi di ‘Caiazzo Bene Comune’ facciamo fatti concreti. 

In poco tempo dalla costituzione del nuovo Gruppo di Maggioranza ‘Caiazzo Bene Comune’ lavoriamo con impegno e sinergia con tutta la cittadinanza che vuole credere nel nostro progetto di condivisione, dove al centro di tutto c’è solo Caiazzo e i Caiatini.

Da anni  Slow Food è presente nel nostro territorio e lo valorizza, noi vogliamo collaborare con questa grande realtà e con tutti coloro che alla nostra amata Caiazzo vogliono dare passione, dedizione ed amore senza preoccuparci di finalità politiche dirette o indirette. 

Noi amiamo Caiazzo e vogliamo collaborare con tutti, tutti, tutti  i cittadini di buona volontà, tra cui sicuramente i membri di Slow Food, che hanno lavorato per anni in silenzio, con scrupolo e dedizione e senza esibizionismi. 

Ora l’Amministrazione Comunale di Caiazzo ha dato dunque il via, formalmente e sostanzialmente, a questo nuovo ed importante percorso che sono sicura contribuirà a valorizzare la nostra economia e la nostra tradizione locale.

E andiamo avanti così!“.

Anche il Sindaco Tommaso Sgueglia interviene:

Il ‘Mercato della Terra’ si inserisce appieno nella cultura del buon vivere che da anni sogno di realizzare per la nostra amata Caiazzo, Viviamo in una cittadina straordinaria e tenteremo di ridarle tutto il lustro che merita attraverso un cambiamento di fondo dove l’Amministrazione Comunale deve lavorare in piena sinergia con tutti i cittadini.

Piace sottolineare proprio come grazie all’impegno di tanti Caiatini appassionati e lungimiranti, che da anni danno lustro alla nostra amata concittadina grazie al loro costante impegno professionale, oggi più che mai abbiamo la possibilità di svoltare attraverso la valorizzazione dell’imprenditoria agricola e ristorativa che senza alcun aiuto e solo con propria forza ha reso Caiazzo punto di riferimento del buon vivere.

Con la nostra delibera di Giunta, fortemente voluta dall’Assessore Rosetta De Rosa, compiamo un passo importante per continuare in questo solco, perché Caiazzo  possa continuare ad essere sempre punto di riferimento di valori profondi ed occasioni di  nuova economia e sostenibilità“.

Viva Caiazzo, viva i Caiatini, insieme cambiamo con gioia e partecipazione la nostra amata città, oggi più che mai ne abbiamo la concreta possibilità.

(Comunicato Stampa – http://caiazzobenecomune.blogspot.it/2015_02_01_archive.html – via caiazzobenecomune: febbraio 2015)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.