Telese Terme-Castelvetere. Proficui controlli antidroga presso le scuole

polizia-12,5x8-scuola-controlli-telese-1Prosegue l’attività di prevenzione e repressione degli illeciti amministrativi e penali

da parte delle forze dell’ordine nelle Valle Telesina.

Nella mattinata di giovedì 11 dicembre infatti, è stato effettuato un controllo preventivo dei Carabinieri finalizzato ad arginare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di droga fra i giovani.

Nello specifico sono stati svolti serrati controlli all’ingresso dell’istituto professionale alberghiero “Le Streghe” di Castelvenere e presso l’Istituto Superiore Liceo Classico e Scientifico di Telese Terme.

I militari della Stazione di Telese, con l’ausilio della unità antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Napoli, hanno controllato passando al setaccio, prima il perimetro esterno ed i locali delle scuole, poi, aperti i cancelli per l’inizio delle lezioni, “Pirat”, cane antidroga specializzato, ha annusato zaini e le borse degli studenti in arrivo.

I controlli predisposti su tutto il territorio ha la finalità di togliere lo spazio di manovra a chi approvvigiona droga per la distribuzione locale diventando,tra l’altro, dissuasivo nei confronti di quei ragazzi eventualmente intenzionati a portare droga al seguito e tutelando nel contempo coloro che ne sono estranei.

I dirigenti scolastici ed il corpo docenti hanno accolto favorevolmente l’iniziativa e, ringraziando per l’operato dei militari ed hanno chiesto di intensificare tali attività perché rappresentano un efficace deterrente per eventuali pusher che si aggirano intorno agli istituti a caccia di giovani “vittime”.

(Comunicato Stampa -Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.