Piana di M. Verna in fermento per il tradizionale Mercatino natalizio

piana-meratino-15x12-natale-2014A Piana di Monte Verna si lavora alacremente per l’ottimale organizzazione del Mercatino di Natale ormai giunto alla terza edizionem programmata per domenica 7 e lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione.

Il tradizionale “Mercatino di Natale”, organizzato dalla Compagnia Teatrale “Amici Disponibili – C.D.M.”, si terrà anche quest’anno per le vie del centro storico pianese, ove le botteghe, debitamente allestite, potrano ospitare artigiani, maestri di manualità nonché associazioni di volontariato.

Nel contesto dell’evento uno spazio sarà dedicato ai piccoli visitatori, che in tal modo potranno trascorrere il tempo assistendo, in compagnia di animatori professionali, a spettacoli e intrattenimento ludico.

Le due magnifiche serate saranno allietate da musiche e canti natalizi per regalare ai partecipanti momenti di gioia e atmosfere serafiche.

Nell’ambito dell’evento, inoltre, i buongustai potranno apprezzare piatti tipici della cucina tradizionale ma con un gusto particolare: quello delle lumache, cucinate in vario modo e per tutti i palati, nella piazzetta antistante la storica locanda “Carpe Diem”.

A proposito dell’iniziativa, che riscuote successo ben oltre i limiti territoriali, richiamando appassionati anche da altre Regioni, Lorenzo Santabarbara, impeccabile presidente del benemerito sodalizio, ci tiene a sottolineare che “il mercatino di Natale a Piana di Monte Verna è diventato uno dei principali punti di riferimento anche per i paesi limitrofi.

Attraverso questa iniziativa vogliamo fornire migliori opportunità per la crescita e le conoscenze storiche e artistiche, con progetti che abbiamo in cantiere per tutto l’anno“.

(Giovanna Petruccelli – via 1260 Facebook Messaggi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.