Nei guai anche il generale Bardi. Nuove ombre sulla Guardia di finanza. Due ufficiali delle Fiamme gialle sono stati arrestati insieme con un imprenditore nell’ambito di una inchiesta della Procura di Napoli su un presunto giro di corruzione. A finire nei guai il colonnello Fabrizio Giaccone, il suo pari grado Fabio Mendella, il manager farmaceutico Nazario Matacchione ed un commercialista.
L’inchiesta – secondo quanto si è appreso – è coordinata dal procuratore aggiunto Piscitelli e dai pm Woodcock e Carrano. Con l’ordinanza è stata decisa una nuova misura a carico del colonnello Fabio Massimo Mendella, già finito in manette a giugno scorso. Secondo gli inquirenti al centro della vicenda ci sarebbe una mazzetta da oltre un milione di euro.
CONINVOLTO ANCHE GENERALE BARDI
L’ex vice comandante della guardia di finanza Vito Bardi è indagato per rivelazione di segreto d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta che stamattina ha portato in carcere il colonnello Fabrizio Giaccone e un imprenditore di Torre Annunziata, Nazario Matachione. Bardi avrebbe rivelato al tenente colonnello Fabio Mendella, anche lui arrestato, l’esistenza di un esposto anonimo ai suoi danni e relativo ai suoi rapporti con Matachione.
(Fonte & Aggiornamenti: http://www.quotidiano.net/arrestato-colonnello-finanza-1.302237)