Ha riscosso un grandissimo successo la prima edizione
del “Raduno intercomunale di auto e moto d’epoca “che partendo dalla città di Alvignano, domenica 21 settembre ha coinvolto le strade principali del Medio – Volturno.
In una tipica cornice autunnale, protagoniste assolute sono state “vecchie signore “immortalate e verniciate “quelle ” che hanno contrassegnato la storia dell’automobilismo internazionale.
Gli appassionati, infatti, hanno potuto ammirare prestigiose ed eleganti auto e moto d’epoca, da modelli più antichi a quelli in perfetto stile vintage , fino ai recenti anni 80.
Lo scopo della manifestazione è quello di diffondere e tutelare la conservazione di veicoli di interesse storico.
Le “belle “hanno fatto sentire anche quest’anno il rombo dei motori, prima di partire per un bel giro panoramico, per le strade urbane e rurali.
La riuscita dell’avvenimento ha soddisfatto gli organizzatori e le autorità presenti, contenti i partecipanti e le persone che attendevano il passaggio del corteo, rimarcato da scroscianti applausi in particolare per delle auto veramente uniche.
Particolarmente soddisfatto il sempre attento sindaco Giustino Castellano (nella foto davanti a una storica Fiat “500 C”) che già ha assicurato in massimo impegno dell’ente da lui rappresentato affinché la prossima edizionw sia ancor più ricca e coinvolgente.