Sorpresa davvero graditissima per i turisti
(solitamente pochissimi, purtroppo) che si avventurano lungo l’antico decumano oltre il vicoletto di San Giovanni Battista”, ove ha sede la rinomata pizzeria “Pepe in Grani” che ogni giorno richiama centinaia di buongustai anche dall’estero, e ora anche il bar “Buco”, quella di poter ammirare le opere d”arte, non solo presepiale, realizzate da Saverio Trinchese.
Un caiatino davvero speciale perché, nonostante la giovane età, con piacere si trattiene, anche a tarda sera nella sua bottega artigiana in cui è possibile ammirare tantissimi oggetti originali, interamente realizzati e dipinti dal nostro.
Ma la sorpresa nella sorpresa è stata proprio per lui quando, nel pomeriggio di sabato, “qualcuno” ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto di Diego Maradona che ostenta con orgoglio un “pastore presepiale che riproduce proprio il talentuoso calciatore ncora oggi “venerato” in particolare a Napoli.
“Miracolo” a quant’è dato sapere realizzato grazie alla recente visita caiatina del fratello di Diego Armando, cioè Hugo Maradona, in occasione della mostra dei cimeli appartenuti al grande campione.
Occasione propizia per accaparrarsi la riproduzione quasi perfetta di Diego, poi consegnata al campione che la mostra con visibile soddisfazione.
Soddisfazione in tutti i casi inferiore di quella con la quale, per contro, ora Saverio Trinchese mostra la foto sulla sua pagina facebook ove ovviamente i commenti fioccano e con essi i complimenti per il campione di modestia caiatino…
Cliccare su una delle foto per la pagina facebook dell’artista