Caiazzo. ‘Seduce’ anche Maradona l’arte di Saverio Trinchese: scrigno nello scrigno dell’antico decumano

maradona-15x12-trinchese-1trinchese-15x11-saverio-21Sorpresa davvero graditissima per i turisti

(solitamente pochissimi, purtroppo) che si avventurano lungo l’antico decumano oltre il vicoletto di San Giovanni Battista”, ove ha sede la rinomata pizzeria “Pepe in Grani” che ogni giorno richiama centinaia di buongustai anche dall’estero, e ora anche il bar “Buco”, quella di poter ammirare le opere d”arte, non solo presepiale, realizzate da Saverio Trinchese.

trinchese-10x15-saverio-22trinchese-10x15-saverio-17Un caiatino davvero speciale perché, nonostante la giovane età, con piacere si trattiene, anche a tarda sera nella sua bottega artigiana in cui è possibile ammirare tantissimi oggetti originali, interamente realizzati e dipinti dal nostro.

Ma la sorpresa nella sorpresa è stata proprio per lui quando, nel pomeriggio di sabato, “qualcuno” ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto di Diego Maradona che ostenta con orgoglio un “pastore presepiale che riproduce proprio il talentuoso calciatore ncora oggi “venerato” in particolare a Napoli.

trinchese-saverio-13trinchese_-saverio-16“Miracolo” a quant’è dato sapere realizzato grazie alla recente visita caiatina del fratello di Diego Armando, cioè Hugo Maradona, in occasione della mostra dei cimeli appartenuti al grande campione.

Occasione propizia per accaparrarsi la riproduzione quasi perfetta di Diego, poi consegnata al campione che la mostra con visibile soddisfazione.

Soddisfazione in tutti i casi inferiore di quella con la quale, per contro, ora Saverio Trinchese mostra la foto sulla sua pagina facebook ove ovviamente i commenti  fioccano e con essi i complimenti per il campione di modestia caiatino…

 

 Cliccare su una delle foto per la pagina facebook dell’artista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.