Disoccupati? Arriva la carta sociale straordinaria. 400 euro al mese, estesa a tutto il Sud. Ecco come ottenerla | ZonaNapoli

social-card-2014La social card 2014 straordinaria è una carta acquisti da non confondere con la normale social card:

social card - requisiti-1pngle sue caratteristiche sono riportate nella foto a destra.

Attualmente in Italia sono in vigore due differenti carte acquisti: c’è la social card sperimentale di cui diamo informazioni su requisiti e caratteristiche in questo articolo, e la social card ordinaria sulla quale vi potete informare cliccando sulla foto.

La social card straordinaria è in fase di sperimentazione dallo scorso anno, e in questo 2014 è stata estesa a tutto il Sudi Italia oltre alle dodici città Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona, dove è attiva appunto già dal 2013.

A differenza della carta acquisti normale, la social card sperimentale obbliga chi ne usufruisce ad un percorso di reinserimento lavorativo.

La carta acquisti sperimentale ha un importo mensile tra 231€ per i nuclei familiari da due persone fino ad un massimo di 400€.

Ecco i requisiti di reddito per la social card straordinaria 2014 e le altre condizioni: Per la domanda di social card 2014 sperimentale occorre recarsi presso il proprio Comune di residenza, se è tra quelli dove la sperimentazione è in atto.

Attenzione alle scadenze, solitamente sono nel periodo tra luglio e agosto.

A Napoli per esempio c’è una convenzione tra Comune e Caf per la compilazione on line, senza costi e assistita, per la domanda di social card nessun documento cartaceo da compilare: la data massima l’anno scorso è stato l’8 agosto.

(Fonti & Aggiornamenti: Retenews – http://zonanapoli.altervista.org/blog/2014/06/22/21652/ – via Disoccupati? Arriva la carta sociale straordinaria. 400 euro al mese ed estesa a tutto il Sud. Ecco come ottenerla | ZonaNapoli)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.