Roccaromana. Domenica 6 luglio tutti ‘alla scoperta del Medioevo’

roccaromana-15x10-medioevo-scoperta-targa-1‘Dopo i successi ottenuti a Pietramelara e Riardo, si sposta a Roccaromana la manifestazione

‘Alla scoperta del Medioevo’.

Continuano, dunque, gli appuntamenti culturali dell’associazione Work in Progress locale.

Domenica 6 luglio a Roccaromana si svolgerà la terza tappa dell’evento ‘Alla scoperta del Medioevo’, una visita guidata teatralizzata tra le bellezze del paese.

Verrà svolto un percorso turistico tra i punti di maggiore interesse e fascino di Roccaromana.

L’evento, come quelli di Pietramelara e Riardo, è patrocinato dall’Ente provinciale per il turismo di Caserta.

Saranno presenti la dottoressa Lucia Ranucci, Presidente dell’EPT di Caserta; l’onorevole Daniela Nugnes, assessore regionale all’agricoltura; Anna De Simone, Sindaco di Roccaromana; Luigi Leonardo, Sindaco di Pietramelara, e Nicola D’Ovidio, Sindaco di Riardo.

Dalle ore 10 ci saranno l’accoglienza dei partecipanti e le iscrizioni in Largo Ponte; dalle ore 11.30 alle ore 13 si svolgerà una visita teatralizzata al centro storico di Roccaromana, mentre alle ore 12 avverrà il taglio del nastro istituzionale alla presenza delle varie autorità.

Dopo il pranzo con degustazioni di prodotti tipici locali, alle ore 14.30 verrà svolto un dibattito storico presso il Monumento dei Garibaldini.

Alle ore 15 si svolgerà una visita al complesso della SS. Annunziata; alle ore 15.30 sarà la volta di un esibizione d’arpa da parte della musicista Federica Creta, con un repertorio composto di musica tradizionale e celtica.

Alle ore 16 ci sarà la partenza con navetta dallo spiazzale dell’ex ospedale per il punto d’accesso ai sentieri naturalistici che conducono al castello normanno e al Santuario della Beata Vergine Maria; alle ore 16.45 verrà svolta la visita al castello e al Santuario; alle ore 17.30 ci sarà il “flash mob” del coro gospel ‘Soulshine’ di Riardo e alle ore 18.30 i saluti finali dell’associazione.

Insomma, ancora un evento volto a promuovere e rivalutare le bellezze architettoniche e storiche dell’alto Casertano, stavolta di Roccaromana.

La dottoressa Lucia Ranucci, nel corso del secondo appuntamento, tenuto a Riardo il 22 giugno, ha voluto ringraziare e premiare il Presidente Danilo Esposito (nella foto) e l’associazione “Work in Progress”, sede intercomunale di Pietramelara, Riardo e Roccaromana, per capacità e impegno profusi nella valorizzazione del territorio dell’alto Casertano.

Siamo orgogliosi di questo riconoscimento provinciale” ha dichiarato Esposito.

(Andrea De Luca via 163 Facebook Messaggi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.