Automobilismo. Primo podio in GP2 per Raffaele Marciello, cittadino onorario di Caiazzo

Marciello-Paffaele-Coppa-1E’ di Raffaele Marciello il terzo gradino del podio sul circuito del Red Bull Ring, teatro della quarta tappa stagionale della GP2 Series.

Nella prima gara in programma sabato 21 giugno sul tracciato austriaco, il pilota della Ferrari Driver Academy, scattato dalla quinta piazzola della griglia, ma poi sfilato in nona posizione a causa di una partenza non impeccabile, ha saputo riguadagnare terreno sugli avversari diretti, animando la corsa con molti sorpassi.

Dopo aver effettuato il pit-stop al dodicesimo giro, Marciello è risalito fino in quinta posizione, riuscendo a superare nelle ultime fasi di gara il leader del campionato Jolyon Palmer ed il compagno di squadra Stefano Coletti, fino a transitare terzo sotto la bandiera a scacchi.

Sono davvero felice per l’esito della questa gara -ha commentato Raffaele al termine della prova- che mi ha premiato con il primo podio e i primi punti in GP2.

Ho avuto l’occasione di mostrare la competitività mia e della squadra, la Racing Engineering, anche se ho un pizzico di rammarico per la partenza ancora una volta non perfetta.

Credo sia l’unico aspetto che ci impedisce di poter puntare alla vittoria, ma sono convinto che presto anche questo problema sarà risolto.

E’ stata una bella emozione salire sul podio, ed ora che ho provato questa sensazione spero di riviverla quanto prima”.

La seconda gara del weekend, che concluderà la trasferta austriaca della GP2 Series, è in programma domenica 22 giugno alle ore 10:35.

Per Marciello la partenza sarà dalla terza fila della griglia.

In bocca al lupo anche dai caiatini e in particolare dal sindaco Tommaso Sgueglia, che fortemente ha voluto conferire la cittadinanz aonoraria al giovane quanto promettente campione.

(News Elaborata – Fonte & Aggiornamenti: http://formula1.ferrari.com/it/news/fda-marciello-primo-podio-gp2 – via FDA – Per Marciello primo podio in GP2 | Scuderia Ferrari – italiano)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.