Capri. Incastrato da tre giorni in un dirupo, cane salvato da un turista!

cane-soccorso-2Un turista americano si è meritato i ringraziamenti dell’Amministrazione comunale di Capri per aver salvato un cane che era precipitato in un dirupo.

Il fatto è accaduto nella zona di Via Lo Capo, dove un cane di proprietà di un cittadino caprese era caduto in un dirupo, restando per tre giorni in attesa di soccorsi.

Il turista americano, durante una passeggiata con la compagna, è stato attirato dai latrati e lo ha recuperato, nonostante le operazioni di salvataggio fossero complicate per il posto impervio.

Il neo-sindaco di Capri, Gianni De Martino, ha ricevuto il turista in Comune ringraziandolo per aver «trasportato a spalla l’animale, ferito e disidratato, fino all’inizio di via Lo Capo dove è riuscito a prendere contatto con il Comando dei vigili urbani che, a sua volta, ha allertato i volontari del soccorso animale».

Il cane, spiega il sindaco, «è stato trasferito presso le strutture veterinarie del posto ed è in via di lenta guarigione».

Al turista è stato regalato un libro sulle passeggiate botaniche dell’isola di Capri.

Questa la notizia, cui ci permettiamo di aggiungere una nota: possibile che per tra giorni né il proprietario né le istituzioni si siano attivate per soccorrere il quadrupede, fortunato per essere stato notato da un turista?! O forse non ne sapeva niente, neanche il proprietario?

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.leggo.it/index.php?p=articolo&id=755766 – Via Capri, turista-eroe salva cane intrappolato da tre giorni in un dirupo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.