Giovedì 12 giugno si e’ tenuta una riunione convocata dalla Impresud s.r.l. riferita ai pagamenti delle spettanze del mese di Aprile e Maggio (10 giorni) e del Trattamento di Fine Rapporto.
Nella riunione l’azienda ha proposto il pagamento solo delle mensilità arretrate in tre rate, postecipando la restante parte, nelle more di ulteriori versamenti da parte del Comune di Orta di Atella.
La Fit Cisl, si e’ riservata di sottoporre tale proposta ai lavoratori, dichiarando di essere in pieno disaccordo con la stessa, nel contempo suggeriva una proposta più favorevole per i lavoratori con il pagamento in 3 rate delle spettanze complessive residue quali mensilità di aprile, di maggio, della quattordicesima, dei ratei di 13°, ferie e permessi residui non goduti, posticipando il pagamento del T.F.R. ad altra data da individuare dopo la scadenza dell’ultima rata.
Il Segretario Provinciale della FP-CGIL R. Maietta, si riservava di valutare la proposta di Impresud e abbandonava la riunione, contestando in modo grossolano l’operato, la rappresentanza e la rappresentatività della Fit Cisl.
(Giovanni Guarino – Comunicato Stampa cantiere Orta di Atella)