Cusano Mutri (BN). Corpus Domini: ‘Infiorata’e ‘Profumo nella Poesia con la pittrice Mirella Zulla

zulla-mirella-11jpgcusano-mutri-infiorata-1jpgOgni anno a Cusano Mutri si rinnova una tradizione che accoglie un numero sempre maggiore di turisti e visitatori: L’Infiorata. In occasione del “Corpus Domini”, le vie dell’antico borgo medievale si tingono di mille colori e l’aria si impregna di dolci profumi. Moltissimi artisti sono richiamati dalla magica atmosfera dell’evento per cimentarsi nell’antica arte dei tappeti fioriti. Questa volta, ad arricchire l’evento ci sarà la partecipazione del Comitato “Insieme per l’arte”, che la sera del 21 giugno alle ore 21.00, nella suggestiva Piazza Roma, metterà in scena letture poetiche e inserti musicali per conoscere meglio Cusano Mutri.

Il Comitato è stata fondata da quattro professionisti pugliesi, uniti dalla passione per l’arte e che si avvale della collaborazione di istituzioni locali, ma soprattutto di un gruppo di poeti e artisti provenienti da varie regioni d’Italia che hanno messo a disposizione il loro estro gratuitamente a servizio della cultura.

E’ proprio questa la loro Mission: diffondere la conoscenza della propria storia, arte e cultura per rendere tutti consapevoli del nostro immenso patrimonio al fine di preservarlo e porre le basi per un futuro migliore.

Come dichiara Ella Grimaldi, Presidentessa del Comitato:

” Si scrive, si narra e si tramanda cibo per il cuore, nella speranza che il raccontare l’amore per l’arte e la cultura riesca a coinvolgere le nuove generazioni, diventando crescita, esperienza e conoscenza, poiché è nella maggiore consapevolezza di ciò che “si è” e che “si ha” che si gioca il nostro futuro”.

Ed è proprio in ossequio a quest’idea di fondo che raccolgono artisti che pongono il proprio lavoro e il proprio genio al servizio di questa nobile causa. Difatti, all’evento del 21 giugno “Il profumo nella poesia – tra i petali, i versi raccontano Cusano”, sarà presente anche l’artista Mirella Zulla di Piedimonte Matese (Ce), le cui opere saranno esposte sul palco durante lo spettacolo, in quanto si accordano armoniosamente con il tema floreale della kermesse. La pittrice Mirella Zulla ha già all’attivo diverse mostre collettive sia nella zona del casertano sia nella provincia di Varese, precisamente a Villa Cesarina (villa in stile Liberty del 1906). “Nelle sue rappresentazioni predilige i fiori, protagonisti indiscussi delle sue opere; le composizioni sono sempre diverse l’una dall’altra e sprigionano un turbinio di colori mai discordanti tra loro, ma in perfetta armonia. Ogni dipinto è una testimonianza di eleganza e raffinatezza, ogni fiore racconta una storia e un’emozione, ogni pennellata rivela la sensibilità dell’artista” ( Recensione artistica a cura di Annabella Ciardiello).

L’appuntamento da non perdere è sabato 21 giugno, in Piazza Roma, Cusano Mutri (Bn), dalle ore 21.

Cliccare su una delle foto per saperne di più dalla pagina Facebook ‘dedicata’

(Annabella Ciardiello – Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/1431891750404970/?fref=ts)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.