Tasi, Irpef, Imu, via all’assedio delle tasse: per i contribuenti sarà caos

vendo-15x10-rene+tasse-1jpgmonti-15x10+capo+agenzia+tasseNon solo stangate salatissime, ma anche code agli sportelli e parcelle ai commercialisti, ormai indispensabili per tutti.

Il d-day sarà il 16 giugno: quel lunedì si pagheranno le imposte su redditi e case, si dovrà versare il saldo sulle addizionali regionali e l’acconto sull’addizionale comunale12:35 – Ancora caos Tasi, i bollettini sembrano introvabili e come se non bastasse il 16 giugno scadono anche i termini dell’acconto Irpef: si delinea un superingorgo fiscale nel mese più caldo per i contribuenti che dovranno affrontare quello che è già stato ribattezzato “l’assedio delle tasse”. Gli appuntamenti con il fisco sono riassunti , si fa per dire, in ben sessantuno pagine pubblicate sul sito del ministero dell’Economia.  Il d-day sarà il 16 giugno: quel lunedì si pagheranno le imposte sui redditi, si dovrà versare il saldo sulle addizionali regionali e l’acconto sull’addizionale comunale.  E’ poi la data clou per i redditi da impresa: si paga il saldo 2013 e acconto Ires 2014, Irap e, per chi compie versamenti mensili, pure l’Iva. Non va dimenticata l’Imu, che scade sempre il 16, e che resiste per le seconde case e gli immobili di lusso. Dulcis in fundo, la Tasi: qui la scadenza del 16 vale solo per i 2200 comuni che abbiano pubblicato le delibere, per gli altri il pagamento è rinviato ad ottobre. E sul fronte Tasi si aggiunge pure il caos dei bollettini: i comuni, almeno in teoria, dovrebbero inviarli pre compilati a casa. Ma anche così, tra delibere mancanti, aliquote non ancora stabilite e accavallamento degli impegni fiscali, la situazione si prospetta caotica.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/2014/notizia/tasi-irpef-imu-via-all-assedio-delle-tasse-per-i-contribuenti-sara-caos_2048468.shtml  – via Tasi, Irpef, Imu, via all’assedio delle tasse: per i contribuenti sarà caos – Tgcom24)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.