Tentano di rapinare l’incasso di una pizzeria, due banditi picchiati dai titolari. È successo l’altra notte a Qualiano, in provincia di Napoli, poco prima delle ore due del mattino.
Nel mirino la pizzeria ‘Salvatore’ di via Campana, strada che dalla Circumvallazione porta al centro di Qualiano. Il tutto a poche ore dalla tragica rapina di via Di Vittorio dove è stato ucciso un rapinatore di 22 anni. “Io ero dietro al bancone a riordinare il locale per la chiusura – racconta Salvatore che con il fratello Vittorio gestisce da 15 anni la pizzeria -. All’improvviso è arrivato uno scooter Sh con due ragazzi in sella, tutti coi i volti travisati e uno armato di fucile a canne mozze. Quello armato – spiega l’imprenditore trentenne – mi punta il fucile contro dopo che lo aveva caricato, il complice, invece, si avventa contro mio fratello che era nella stanza accanto e stava riposando. Tenta di strappargli il borsello con l’incasso e mio fratello Vittorio, che stava riposando, non ha esitato a prendere a pugni il rapinatore. Lo stesso ho fatto io lanciandomi contro quello armato”. Hanno rischiato non poco i due fratelli. I rapinatori, sono stati così malmenati e sono riusciti a scappare per le stradine della zona abbandonando lo scooter. Sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione di Qualiano che hanno sequestrato il mezzo che dovrebbe essere rubato. “Questa è la seconda volta che tentano di rapinarci – conclude Salvatore – la prima volta ci riuscirono ed era nel 1999. Nonostante ci sia stato un morto poche ore prima durante una rapina sempre qui a Qualiano si continua a delinquere”.
(Mariano Fellico – Fonte & Aggiornamenti: http://www.leggo.it/index.php?p=articolo&id=721535 – via Napoli, tentano di rapinare pizzeria banditi picchiati dai titolari)