Usura: Il Papa ‘censura’ le banche? E i media ‘asserviti’ censurano il Papa!

papa-francesco-indice-1bollettino-15x11-vaticano-udienza-gen-29-01-2014Quello che i media asserviti al potere non dicono: Papa Francesco attacca le banche usuraie, ma i media lo censurano!

Che le banche pratichino l’usura è un fatto più che mai risaputo tanto quanto le omissioni e le distorsioni offerte dagli organi di informazione.

Non accusiamo i giornalisti che per mantenere il posto di lavoro sono obbligati ad adeguarsi ai dictat dei superiori ma per giustizia vogliamo far presente che Papa Francesco ha ben capito qual è la piaga sociale che devasta l’economia.

Infatti nel discorso odierno durante l’udienza generale, e lo comprova anche Radio Vaticana, il Papa dice le testuali parole “che le Istituzioni possano intensificare il loro impegno al fianco delle vittime dell’usura, drammatica piaga sociale … e quando una famiglia non ha da mangiare perché deve pagare il mutuo agli usurai, quello non è cristiano!

Non è umano!

e questa drammatica piaga sociale ferisce la dignità inviolabile della persona umana”.

Il Tg5 delle 13, condotto da Chiara Geronzi figlia di  Cesare Geronzi, ex presidente di Capitalia e di Mediobanca, e altri organi di informazione, nonché le agenzie di stampa, omettono di citare la parola mutui, così da modificare il senso del discorso che a quel punto sarebbe diretto solo agli usurai e non alle banche usuraie.

(Fonte & Aggiornamenti: http://siamolagente.altervista.org/quello-che-nessuno-vi-dice-papa-francesco-attacca-le-banche-usuraie-ma-media-lo-censurano/ – via QUELLO CHE NESSUNO VI DICE: Papa Francesco attacca le banche usuraie, ma i media lo CENSURANO !!! | Siamo la Gente)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.