Caiazzo. Forum giovani: sindaco e assessore Ponsillo al lavoro per riattivarlo

Tommaso-15x10-Candidato-TVPonsillo-11x15-AntonioSarà riattivato il Forum comunale dei giovani nel capoluogo caiatino. L’amministrazione comunale retta dal sindaco Tommaso Sgueglia, su impulso dell’assessore delegato alle Politiche Giovanili Antonio Ponsillo, ha deciso di mettere mano all’importante organismo consultivo sulle tematiche afferenti il mondo dei ragazzi e delle ragazze caiatine, procedendo alla sua ricomposizione a livello cittadino tramite nuove elezioni. A distanza di qualche anno di assenza, dunque, presto il mondo giovanile locale potrà avere nuovamente a disposizione un luogo di discussione e di confronto rappresentato dal Forum che tornerà ad essere il principale organo consultivo dell’amministrazione comunale, predisponendo proposte per definire obiettivi e programmi, relativi alle politiche giovanili,per promuovere e realizzare iniziative in favore dei giovani, in collaborazione con il Comune ed affiancare l’amministrazione in una strategia di informazione e di comunicazione che coinvolga istituzioni, aggregazioni ed associazioni, in rapporto organico con la rete distrettuale degli Informagiovani, che sinergicamente interagiscono con l’intera attività del Forum.

“La nostra amministrazione intende impegnarsi a discutere la programmazione delle politiche giovanili comunali in sede di Consiglio Comunale, con il valido supporto del Forum, – spiega il sindaco Sgueglia – anche in termini di piani e progetti specifici. Riteniamo che i giovani debbano essere necessariamente coinvolti nell’attività amministrativa che si intende realizzare nel corso del mandato e, così come accade per i più piccoli con il Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, così procederemo anche con il Forum dei Giovani per gli adolescenti caiatini”.
Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore delegato Antonio Ponsillo che punta sul progetto “di partecipazione e rappresentanza che si propone di avvicinare i giovani alle istituzioni e le istituzioni al mondo dei giovani. Pensiamo che il Forum sarà uno strumento utile di conoscenza delle realtà dei giovani, di promozione di progetti, attività ed iniziative inerenti il loro mondo e realizzare dibattiti, ricerche ed incontri. Senza contare che il nostro Forum dovrà tornare ad essere il raccordo tra i gruppi giovanili e le istituzioni locali, coadiuvando la nostra Amministrazione comunale nei settori di competenza delle Politiche Giovanili”.

(Enzo Perretta – Comunicato Stampa)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.