Roccaromana, elezioni: Tensione fra le tre liste che si contendono la leadership

russso-emilio-candidato-sindaco-roccaromana-1de+simone-anna-sindaco-ricandidata-roccaromana-1Grande apprensione per le tre liste impegnate per le elezioni comunali del 25 maggio nel piccolo paese dell’alto Casertano.

Dopo tante indiscrezioni che si sono susseguite a Roccaromana negli ultimi mesi, solo iniziate le schermaglie in seguito alla presentazione ufficiale delle liste.

L’Avv. Emilio Russo punterà alla carica di sindaco. Il suo gruppo è formato da persone che non hanno mai avuto esperienze nel campo politico, ma ciascuno con un’identità professionale distinta. Gente nuova e motivata a fare. Nella lista, chiamata ‘Rinnovamento Libero per Roccaromana’, sono candidati alla carica di consiglieri Silvy Argenziano, Maria Borzacchiello, Giacomo Cunti, Pietro De Felice, Dorino Di Fusco, Sergio Di Muccio, Eros La Villa, Angelo Perrotta e Brigitte Smaldone.

Il sindaco uscente Anna De Simone tenterà la riconferma per il terzo mandato consecutivo. Nella lista, chiamata ‘Insieme per continuare’, sono candidati alla carica di consiglieri l’assessore uscente Vincenzo Argenziano, Angelo Nocera, Angelantonio Di Matteo, Domenico Tommasone, Federico Di Nuzzo, Concetta Mazzacane, Nicola Pelosi e Pietro Attanasio.

lombardo-maria+rosa-candidata-sindaco-roccaromana-1Infine, il capogruppo di minoranza uscente Maria Rosa Lombardo proverà la conquista del municipio di Roccaromana. Lombardo è stata primo cittadino del paese, per due volte consecutive, nel periodo compreso dal 1995 al 2004. Nella lista, chiamata ‘Roccaromana oltre il 2014’ sono candidati alla carica di consiglieri Luca D’Andreti, Clemente Carusone, Vittorio Nigro, Roberto Di Nuzzo, Giuseppe Biasucci, Claudia Attanasio, Vincenzo Palumbo e Sergio Valentino.

Dunque, a Roccaromana sarà una sfida a tre per contendersi la fascia tricolore: il giovane avvocato Russo e le due donne De Simone e Lombardo.

(Andrea De Luca – via (156) Andrea De Luca – Messaggi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.