Pietramelara. Scrutatori: non favoriti i giovani disoccupati, invano tutelati da De Cesare

Elezioni-Europee-2014de+cesare-11x15-antimo-2Lunedì 5 aprile la Commissione elettorale del Comune di Pietramelara si è riunita per la nomina degli scrutatori in vista delle elezioni europee del 25 maggio.

L’ex assessore Antimo De Cesare, attraverso una dichiarazione protocollata, ha richiesto di procedere, come prevede la legge, con la scelta nominale degli scrutatori, seguendo il criterio di favorire i giovani disoccupati.

La proposta dell’ex assessore, però, non è stata accettata dalla Commissione elettorale composta, oltre da lui stesso, anche dal Sindaco Luigi Leonardo, da Giovanni De Robbio e Pietro Zannito.

Secondo la Commissione, infatti, qualora la richiesta fosse stata accolta, troppe persone sarebbero rimaste deluse e quindi il sorteggio era l’unico modo per allontanare le critiche.

De Cesare -come scritto anche sul suo profilo Facebook- ha ribadito che già troppe volte il sorteggio aveva favorito persone occupate o che comunque avevano un reddito più alto.

L’insistenza dell’ex assessore non ha portato i suoi frutti: nessuno dei componenti della commissione, infatti, ha voluto condividere la sua proposta.

Sono profondamente deluso dai miei colleghi, perché non hanno voluto assumersi tale responsabilità.

Ribadisco un passaggio che ho scritto nella mia proposta sul compito che ci viene affidato quali membri della commissione elettorale ed, in generale, quali consiglieri comunali: non possiamo sottrarci alle responsabilità affidateci dal corpo elettorale nascondendoci dietro un sorteggio, ma abbiamo l’obbligo di effettuare delle scelte che, anche se impopolari, siano a vantaggio di coloro che ne hanno bisogno“.

Queste sono state le dichiarazioni del consigliere comunale Antimo De Cesare, amareggiato per la bocciatura della sua richiesta sugli scrutatori.

(Andrea De Luca – via (144) Andrea De Luca – Facebook Messaggi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.