Marcianise (CE) Bimbo scomparso nel 1990, lettera riapre il caso: ‘preso da un pedofilo’?

PorfidiaPasqualino-rai3-1porfidia-pasqualino+mamma+tv-1jpgE’ stato riaperto il caso di Pasqualino Porfidia, il bambino scomparso a Marcianise, nel casertano, 24 anni fa.

A ‘Chi l’ha Visto?’ si riaffaccia l’ombra della pedofilia.

Secondo alcune testimonianze il bambino potrebbe essere stato ucciso da un pedofilo suo vicino di casa. Questo si potrebbe dedurre dopo che un uomo di 30 anni si è tolto la vita lasciando una lettera in cui raccontava delle violenze subite da un pedofilo quando aveva 8 anni, nel 1990, e viveva a Marcianise, poco lontano da casa di Pasqualino. Quest’ultimo è scomparso proprio il 7 maggio del 1990, quando aveva solo 7 anni.

A “Chi l’ha visto?” l’uomo accusato dal suicida di Milano di averlo abusato da piccolo a Marcianise nello stesso periodo della scomparsa.

LE INDAGINI

“La Procura è stata molto celere nel comprendere che c’erano elementi importanti per riaprire il caso – ha detto all’Ansa l’avv. Salvatore Gionti, legale della famiglia Porfidia -. Dopo due archiviazioni e tante parole e illazioni è arrivato il momento di scrivere la verità su quanto accaduto a Pasqualino. Ci sono molti interrogativi da chiarire, come quello relativo alla presenza di piccoli tunnel che partono proprio dalla zona di san Giuliano in cui lui risiedeva con la famiglia. Lì non si è mai andato a vedere ma oggi, con i georadar, è possibile eseguire controlli accurati. E’ poi necessario risentire gli amici di Pasqualino, che oggi sono maggiorenni e potrebbero avere una diversa sensibilità. E bisogna chiarire il ruolo di alcune persone che abitavano nelle vicinanza della famiglia”.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.leggo.it/index.php?p=articolo&id=671807 – via Pasqualino, il bimbo scomparso nel 1990. Una lettera riapre il caso: “Preso da un pedofilo”)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.