Il Papa ‘sconfessa’ il clero intransigente: divorziati non in peccato?

papa-francesco-bergoglio-preghierapapa-francesco-pollice-altoBergoglio telefona a una divorziata: “‘Prende la comunione? Non fa nulla di male”! Vicino il matrimonio per i ministri di culto?

Una telefonata per aprire un tema molto discusse e forse tanti altri determinati dall’evoluzione ecclesiastica di stampo “bergogliano”.

Una donna argentina ha raccontato che Papa Francesco le ha telefonato personalmente per dirle che «un divorziato che prende la comunione non sta facendo nulla di male», in risposta a una sua lettera nella quale esprimeva il suo disagio per non poter partecipare del sacramento dopo essersi risposata con rito civile.

Julio Sabetta, che abita a San Lorenzo, una località della provincia (entità federale) di Santa Fe, nel centro-est dell’Argentina, ha scritto su Facebook che gli era successa «una delle più belle cose della mia vita, dopo la nascita delle mie figlie»: una telefonata del Papa, in risposta a una lettera che sua moglie le aveva scritto nel settembre scorso

In un’intervista con il sito Infobae, Sabetta ha spiegato che la moglie voleva un consiglio perchè, essendo divorziata, non poteva prendere la comunione e «voleva sapere come fare, perchè sentiva che se la prendeva stava rompendo una regola della Chiesa».

Sette mesi dopo, il telefono è squillato e il Papa -«si è presentato come padre Bergoglio» – le ha chiesto scusa per il ritardo della sua risposta e ha spiegato alla donna che «è una questione che stiamo trattando in Vaticano, perchè il divorziato che prende la comunione non sta facendo nulla di male».

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.leggo.it/index.php?p=articolo&id=647542 – via Bergoglio telefona a una divorziata: ​”Prende la comunione? Non fa nulla di male”)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.