Renzi si faceva pagare la casa da un imprenditore a cui affidava appalti pubblici

renzi-pinocchio-tris-1renzi-pentole-10Nuova grana per il Premier Renzi. Spunta l’attico pagato da un amico imprenditore. Formigoni 2.0?

Direttamente da “Libero Quotidiano” riportiamo la news sulla casa dell’ex Sindaco di Firenze:

“L’affitto di Matteo Renzi, ora, desta anche l’attenzione dei pm. Il caso su cui Libero ha sollevato il velo arriva alla Procura di Firenze, che in seguito ad un esposto ricevuto nei giorni scorsi, come rivela il Corriere della Sera, ha aperto un fascicolo per fare luce sui rapporti tra l’ex sindaco e Marco Carrai, l’imprenditore fiorentino che pagava l’affitto della casa di Renzi (prima 900 euro, quindi 1.200 euro, come documentato dal contratto che Libero ha pubblicato ieri, mercoledì 19 marzo). Obiettivo della Procura di Firenze è quello di verificare se Carrai abbia ottenuto favori in cambio del pagamento dell’affitto”.

“Secondo quanto si è appreso, il procuratore aggiunto Giuliano Giambartolomei, che regge la procura dal 27 ottobre dopo il pensionamento di Giuseppe Quattrocchi, affiderà le indagini a un pm per accertare che non sia stato danneggiato l’interesse pubblico. Nell’appartamento nel mirino, l’attuale premier aveva trasferito la sua residenza da Pontassieve per seguire da vicino i lavori di Palazzo Vecchio. Carrai, che gli pagava l’affitto, in passato ha guidato un’importante partecipata del comune, la Firenze Parcheggi, mentre oggi è Presidente di Adf, la società che gestisce l’aeroporto della città. Inoltre, lo scorso anno, l’imprenditore si è aggiudicato dal Comune l’organizzazione di un servizio per visitare Palazzo Vecchio con la guida di un tablet interattivo, e ogni volta che viene noleggiato un tablet la sua società riceve una percentuale”.

Hai capito Renzi?! Esattamente come Formigoni, solo che lui è stato costretto a dimettersi dalla Regione.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.ilradar.com/renzi-si-faceva-pagare-casa-imprenditore-affidava-appalti-pubblici/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=renzi-si-faceva-pagare-casa-imprenditore-affidava-appalti-pubblici – via Renzi si faceva pagare la casa da un imprenditore a cui affidava appalti pubblici)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.