Castel di Sasso, elezioni. Coletta designato quale successore di Valentino

Coletta--10x15-Francesco+Castel+di+Sasso-1Sarà Francesco Coletta (nella foto) il candidato sindaco che dovrà guidare la maggioranza alle prossime elezioni comunali di fine maggio.

Il giovane presidente del Consiglio comunale è stato designato dall’intero gruppo di “Giustizia e Progresso” a succedere al sindaco uscente Nunzio Valentino alla guida della compagine che ha amministrato negli ultimi cinque anni la piccola comunità del Monte Maggiore.

L’ufficializzazione della candidatura a sindaco di Coletta è arrivata a margine dell’ultimo vertice di maggioranza svoltosi nelle scorse sere, quando assessori e consiglieri si sono ritrovati intorno al tavolo per scegliere il nuovo capolista, dopo la decisione di Valentino di non ricandidarsi per il terzo mandato consecutivo, consentito dal recente disegno di legge Del Rio, per i sopraggiunti motivi di lavoro che lo vedono impegnato quotidianamente quale direttore provinciale della confederazione italiana agricoltori.

Un ritiro dalla scena amministrativa locale questa dell’attuale primo cittadino che ha di fatto aperto la strada ad un rinnovamento della squadra di governo che regge le sorti della comunità castellana da diversi decenni, prima con l’attuale vice sindaco Mimì Ragozzino per un ventennio e poi con Valentino negli ultimi dieci anni, tanto che era stata ventilata anche l’ipotesi di un ritorno alla guida del comune del primo, che è anche consigliere provinciale del Partito Socialista.

La volontà di fare spazio alle nuove leve espressa anche da Ragozzino, però, ha favorito il ricambio con il medico Coletta che ora sarà chiamato a capeggiare il gruppo di Giustizia e Progresso nella prossima consiliatura.

Ancora nessuna novità, invece, dal fronte opposto dove il capogruppo di minoranza Giuseppe Perinella sta ragionando sulla lista da presentare, anche se non si esclude che stavolta a guidarla possa essere il consigliere di minoranza Pasquale Sorgente.

 (News archiviata in: TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.