Berlusconi assisterà gli anziani un giorno alla settimana.

berlusconi-silvio-15x10-fisarmonicista“Può lasciare la Lombardia, ma solo per andare a Roma”.

E’ il giorno di Silvio Berlusconi, che attendeva per la tarda mattinata di oggi, intorno alle 12.30, la decisione del tribunale di sorveglianza di Milano sulla richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali, dopo la condanna definitiva a 4 anni di carcere (3 dei quali coperti da indulto) per il caso Mediaset.

Il Tribunale ha concesso a Silvio Berlusconi la pena alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali per scontare la condanna per il processo Mediaset, al netto del condono, di un anno. Berlusconi andrà ad assistere gli anziani in un centro per anziani a Cesano Boscone (Milano) della Fondazione Sacra Famiglia. L’ex premier assisterà gli anziani «con impegno di almeno una volta alla settimana e per un tempo non inferiore a quattro ore consecutive, secondo le modalità che verranno concordate con l’Uepe».

POTRA’ ANDARE A ROMA

Silvio Berlusconi non potrà lasciare la Lombardia ma è autorizzato, come da sua richiesta, a recarsi a Roma dal martedì al giovedì. Questa una delle prescrizioni che accompagnano il provvedimento di affidamento in prova ai servizi sociali.

Come si legge nel comunicato stampa firmato dal presidente del Tribunale di Sorveglianza, Pasquale Nobile de Santis, Berlusconi «non potrà (salvo specifiche autorizzazioni) lasciare la Lombardia ma è autorizzato, come da sua richiesta, a recarsi in Roma, presso il domicilio da lui indicato, dal martedì al giovedì, con rientro al suo domicilio in Lombardia, entro le ore 23 del giovedì stesso».

PROVVEDIMENTO IN MATTINATA

Il provvedimento con cui il tribunale di sorveglianza di Milano ha concesso a Silvio Berlusconi l’affidamento in prova ai servizi sociali è stato notificato poco fa ai legali dell’ex premier. L’ex capo del Governo a questo punto dopo avere firmato il verbale con le prescrizioni stabilite dai giudici avrà colloqui, si presume con scadenza mensile, con il responsabile dell’ufficio esecuzione penale estere l’Uepe, di Milano. All’esito della prova il tribunale di sorveglianza valuterà l’estinzione della pena.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.leggo.it/NEWS/POLITICA/berlusconi_servizi_sociali_sentenza/notizie/634114.shtml – via Berlusconi assisterà gli anziani un giorno alla settimana. “Può lasciare la Lombardia, ma solo per andare a Roma”)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.